NOTE LEGALI





——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–

Vi presentiamo il documento dell’ISTAT, intitolato “Classificazione delle professioni”. E’ una sorta di Bibbia che cataloga in maniera rigorosa quelli che sono i mestieri qualificati. Il documento è disponibile online e la sua consultazione può riservare sorprese senza dubbio interessanti. Chi non ha voglia di scorrere il testo integrale può arrivare direttamente a pagina 256 e, a fondo di quel foglio che si presenta sullo schermo, può trovare con codice “5.4.2” le “professioni qualificate nei servizi ricreativi, culturali ed assimilati”. Nella descrizione si osserva che “Le professioni comprese in questa classe … assecondano le credenze delle persone sull’astrologia, sulla chiromanzia e sulla preveggenza in genere…”. I puritani saltano sulla sedia e qualcuno tra loro invoca l’articolo 661 del codice penale “Abuso della credulità popolare”. In realtà il reato di “Chiunque, pubblicamente, cerca con qualsiasi impostura, anche gratuitamente, di abusare della credulità popolare” è punibile con una sanzione amministrativa solo “se dal fatto può derivare un turbamento dell’ordine pubblico”. I forcaioli, quindi, devono sotterrare l’ascia di guerra. Chi non è svenuto, o comunque non si è fatto prendere dallo sconforto, può voltare pagina e leggere la categoria “5.4.2.3 – Astrologi, preveggenti, chiromanti e professioni assimilate”. L’ISTAT mostra particolare rigore e spiega che “Le professioni comprese in questa categoria predicono il futuro alle persone, le informano sugli esiti delle loro azioni e dei loro comportamenti, danno indicazione per prevenire eventuali esiti negativi auspicando eventi positivi attraverso l’astrologia, la chiromanzia, la lettura della mano ed altre pratiche simili”. Naturalmente non è finita. Le precisazioni infatti arrivano a pagina 258 dove si apprende che “La Categoria è composta da una Unità professionale: 5.4.2.3.0 – Astrologi, preveggenti, chiromanti e professioni assimilate”. La corposa pubblicazione dell’ISTAT – che fotografa quello che un tempo era un popolo di eroi e navigatori – approfondisce ulteriormente. Si legge infatti che “Le professioni comprese in questa unità predicono il futuro alle persone, le informano sugli esiti delle loro azioni e dei loro comportamenti, danno indicazioni per prevenire eventuali esiti negativi auspicando eventi positivi attraverso l’astrologia, la chiromanzia, la lettura della mano ed altre pratiche simili”.

La “professione” di cartomante è quindi legale; può essere considerata alla stregua di un comune bene commerciale in quanto arte divinatoria «riconducibile alle cosiddette scienze occulte o esoteriche (per definizione non sottoponibili a prove di verificabilità)». 

La “magia” – se così vogliamo chiamarla – è «idonea a rispondere ad una esigenza, per quanto illusoria ed opinabile, meritevole di soddisfacimento e, in quanto tale, suscettibile di generare, in termini mercantili, una corrispondente “domanda”. Tale può essere, appunto, quella di chi cerchi l’alleviamento dei suoi dubbi esistenziali o la rassicurazione delle sue certezze nei “segni” ricavabili, attraverso la mediazione del cartomante, dalla lettura ed interpretazione delle “carte”».

Si declina ogni responsabilità diretta ed indiretta relativamente all’abuso della credulità popolare. Nello stesso momento in cui ogni individuo entra in contatto con le nostre utenze telefoniche, internet, social etc… Si tratta di un consumatore informato e consapevole anche dalle nostre note legali che accetta senza riserve o condizioni. In tal senso riportiamo in toto la sentenza del Consiglio di Stato del 1 Luglio 2020 che abbiamo sempre rispettato e rispetteremo sempre. Siamo sempre rispettosi delle nostre forze dell’ordine che ringraziamo immensamente per l’impegno quotidiano profuso nella tutela dell’ordine pubblico e rispettosi dell’ordinamento giuridico italiano.

Consiglio di Stato, sez. III, sentenza 25 giugno – 1 luglio 2020, n. 4189
Presidente Frattini – Estensore Fedullo

Fatto e diritto

Con la sentenza appellata, il T.A.R. Umbria ha accolto il ricorso proposto dalla MEFIL s.r.l. avverso il decreto emesso in data 5 agosto 2017 dal Questore di Perugia, con il quale veniva ordinata la cessazione dell’attività, da essa svolta presso la sede di Corciano, qualificata “illecita” dall’Amministrazione, siccome consistente in un servizio telefonico di cartomanzia, in affermata violazione dell’art. 121 T.U.L.P.S..
Il T.A.R., premesso che “l’art. 121 T.U.L.P.S. vieta espressamente il mestiere di ciarlatano”, per cui “ove la cartomanzia fosse ritenuta attività in se e per sé vietata dall’ordinamento, in quanto ricompresa nell’art. 121, il provvedimento impugnato sarebbe ovviamente del tutto legittimo”, ha rilevato che “tale possibile opzione risulta però nel nostro ordinamento smentita oltre che da una lettura del T.U.L.P.S. adeguata al mutato contesto storico-sociale e compatibile con l’art. 41 Cost. (T.A.R. Piemonte, sez. I, 27 giugno 2014, n. 1138) dall’essere l’attività di cartomanzia, anche se non certo regolata, tuttavia presa espressamente in considerazione da diverse norme interne, nel presupposto dunque della sua liceità. Segnatamente, il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), all’art. 28, detta una specifica disciplina in materia di servizi di astrologia, cartomanzia e assimilabili, vietando unicamente quelle comunicazioni che, al pari dell’art. 121 T.U.L.P.S., siano tali da indurre in errore o sfruttare la credulità del consumatore. Anche il Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo di cui al D.M. n. 145/2006 contempla, tra gli altri, i servizi di astrologia e cartomanzia”, concludendo nel senso che “trattasi di riferimenti normativi idonei a far ritenere la cartomanzia attività economica non vietata in se e per sé ma solo laddove venga svolta con modalità idonee ad abusare dell’altrui ignoranza e superstizione”, laddove “dal provvedimento impugnato e dal presupposto verbale del 31 luglio 2017 non emergono elementi atti a dimostrare che l’attività svolta dalla ricorrente fosse esercitata con modalità truffaldine o comunque idonee ad abusare della credulità popolare”.
La sentenza suindicata viene contestata, nei sopra sintetizzati presupposti motivazionali e negli esiti dispositivi, dall’appellante Ministero dell’Interno, mentre si oppone all’appello, anche eccependone sotto plurimi profili l’improcedibilità e l’inammissibilità, la società originariamente ricorrente.
Tanto premesso, l’appello non è meritevole di accoglimento: il che esime dalla disamina delle eccezioni in rito formulate dalla parte resistente.
Come accennato, costituisce oggetto del giudizio l’appartenenza dell’attività di cartomanzia, esercitata nella specie in forma telefonica dalla società appellata, alla sfera della illiceità, come ritenuto dall’Amministrazione appellante con il provvedimento inibitorio impugnato in primo grado, ovvero la sua riconducibilità al novero delle attività economiche lecitamente realizzabili, laddove svolte secondo modalità intese a salvaguardare gli interessi coinvolti dal loro svolgimento: questione che involge, essenzialmente, l’interpretazione dell’art. 121 del Testo Unico Legge di Pubblica Sicurezza (R.D. n. 773/1931), ai sensi del quale “è vietato il mestiere di ciarlatano”, in combinato disposto con l’art. 231 del relativo Regolamento di esecuzione (R.D. n. 635/1940), a mente del quale “sotto la denominazione di mestiere di ciarlatano Sotto la denominazione di “mestiere di ciarlatano”, ai fini dell’applicazione dell’art. 121, ultimo comma, della Legge, si comprende ogni attività diretta a speculare sull’altrui credulità, o a sfruttare o alimentare l’altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose”.
Premesso che il Regolamento approvato con il Regio Decreto n. 635/1940, in virtù della sua funzione esecutiva del T.U.L.P.S. , deve essere interpretato ed applicato coerentemente con la posizione gerarchicamente subordinata che riveste nel quadro delle fonti statutarie, ergo senza attribuire alle sue disposizioni contenuti dissonanti rispetto alle corrispondenti norme del Regio Decreto n. 773/1931, la suindicata questione ermeneutica si risolve in quella intesa a verificare se l’attività di cartomanzia sia inquadrabile tout court come espressione di “ciarlataneria”, secondo quanto lascerebbe arguire il tenore letterale dell’art. 231 Reg. esec. del T.U.L.P.S., ovvero se, a tal fine, devono ricorrere attribuiti ulteriori, che lo stesso Regolamento di esecuzione, nell’incipit dell’art. 231, identifica nella “speculazione sull’altrui credulità” ovvero nello “sfruttamento o alimentazione dell’altrui pregiudizio”: attributi che, quindi, concorrerebbero a marcare la distinzione tra la prima (lecita) e la seconda (illecita).
Iniziando dalla disposizione primaria, recante come si è visto il divieto di esercitare “il mestiere di ciarlatano”, deve chiarirsi che, sulla base della definizione semantica del termine, dopo averlo opportunamente sfrondato da soverchi relitti storico-letterario (come quello inteso a rievocare la figura romantica del venditore girovago di pozioni miracolose o filtri magici), tale può considerarsi, nel contesto storico attuale, chi non si limita ad offrire al pubblico un servizio o prodotto, per quanto di scientificamente indimostrata ed indimostrabile utilità ed efficacia, ma ne esalta le proprietà e le virtù con il ricorso a tecniche persuasive atte ad indebolire e vincere le capacità critiche e discretive dei possibili acquirenti.
Deve invero osservarsi che nell’ambito di un ordinamento giuridico imperniato, come quello vigente, sul principio di libera determinazione degli individui, in cui lo Stato ha pressoché dismesso ogni funzione latamente paternalistico-protettiva e di orientamento etico nei confronti dei consociati, anche le dinamiche di mercato sono tendenzialmente affidate, dal lato della domanda e dell’offerta, alla libera interazione dei suoi protagonisti, i quali, con le loro scelte, determinano l’oggetto dello scambio, ne apprezzano, secondo insindacabili valutazioni di carattere soggettivo, l’utilità e ne determinano, infine, il valore (economico): sempre che, naturalmente, non vengano compromessi beni e valori di carattere superiore (come l’ordine pubblico, il buon costume, la salute dei cittadini ecc.), di cui lo Stato conserva l’irrinunciabile funzione di tutela.
In tale contesto, anche un servizio che, in apparenza, sia oggettivamente privo o comunque di indimostrabile utilità, quale può essere considerata l’attività divinatoria propria del cartomante, in quanto riconducibile alle cd. scienze occulte o esoteriche (per definizione non sottoponibili a prove di verificabilità), può rappresentare un bene “commerciabile”, perché idoneo a rispondere ad una esigenza, per quanto illusoria ed opinabile, meritevole di soddisfacimento e, in quanto tale, suscettibile di generare, in termini mercantili, una corrispondente “domanda”.
Tale può essere, appunto, quella di chi cerchi l’alleviamento dei suoi dubbi esistenziali o la rassicurazione delle sue certezze nei “segni” ricavabili, attraverso la mediazione del cartomante, dalla lettura ed interpretazione delle “carte”.
Del resto, proprio la complessità del mondo attuale, generatrice di incertezza e smarrimento, fa sì che la cartomanzia, con la sua aspirazione a trovare un ordine invisibile in una realtà frammentata e incoerente, assuma una funzione (non solo non dannosa, ma) anche – socialmente o individualmente – utile, fornendo (o tentando di fornire), a chi non sappia o voglia trovarlo su più affidabili terreni, riparo dalle paure e dalle contraddizioni della modernità.
Inoltre, è evidente che se in un contesto sociale di bassa alfabetizzazione, quindi di maggiore esposizione del pubblico alle lusinghe di spregiudicati imbonitori, quale era quello degli inizi del secondo ventesimo, la soglia della difesa sociale era opportunamente fissata ad un livello inferiore, questa non potrebbe che attestarsi ad un punto più avanzato una volta che la stessa società, grazie al processo di diffusione culturale realizzatosi nei decenni successivi (fino a raggiungere l’acme nel tempo attuale), ha generato gli “anticorpi” necessari a proteggere i suoi componenti dalla tentazione di cedere alle fragili quanto illusorie speranze di precognizione del futuro: ciò che induce a ritenere che chi si rivolge al cartomante non è necessariamente mosso da ingenua credulità (ma, ad esempio, da semplice curiosità o desiderio di svago) né fatalmente abdica al proprio spirito critico, abbandonandosi remissivamente alle sue suggestioni.
In tale quadro, di cui non può non tenere conto l’interpretazione di disposizioni nate in un diverso e ben più risalente (dal punto di vista socio-economico ed istituzionale) contesto, deve rilevarsi che, come anticipato, la stessa fattispecie regolamentare pone l’accento sulle specifiche modalità di svolgimento dell’attività del cartomante, disponendo che essa, per non tracimare nella sfera operativa del divieto, non debba tradursi nella “speculazione sull’altrui credulità” ovvero nello “sfruttamento o alimentazione dell’altrui pregiudizio”.
Ebbene, premesso che anche il servizio cartomantico implica l’impegno di energie (materiali ed intellettuali), e quindi ha una sua concreta tangibilità economica, atta a fungere da elemento corrispettivo del contratto stipulato con il richiedente (sebbene nelle forme semplificate proprie del contatto telefonico o comunque “a distanza”), e che i concetti stessi di “speculazione” e di “sfruttamento” implicano la ricerca ed il conseguimento di un utile sovradimensionato rispetto alle risorse impiegate o all’effettivo valore economico del bene e/o servizio scambiato, ciò che assume non secondario rilievo, per i fini de quibus, è appunto la sussistenza di un rapporto di proporzione tra il “servizio” divinatorio offerto ed il prezzo richiesto e pagato per riceverlo: con la conseguenza che, a segnare il discrimine tra attività di cartomanzia e ciarlataneria, ovvero al fine di identificare la connotazione “speculativa” o “profittatrice” della stessa, sono proprio i mezzi e le modalità impiegate al fine di offrire al pubblico la “prestazione” profetica.
Da tale punto di vista, lo sconfinamento nell’area della “ciarlataneria” si verifica appunto quando il “messaggio” commerciale che accompagna l’offerta del servizio tende a rappresentare la prestazione divinatoria non nella sua impalpabile valenza predittiva, ma come strumento realmente efficace ed infallibile per la preveggenza del futuro, con la connessa richiesta di una contropartita commisurata al maggior valore che la prestazione, per come artatamente rappresentata, assumerebbe, ovvero quando, per le modalità e/o le circostanze in cui si svolge la relazione tra cartomante e cliente, essa denota l’approfittamento da parte del primo della eventuale situazione di particolare debolezza psicologica del secondo.
In altre parole, finché la prestazione cartomantica viene offerta nella sua reale essenza ed il corrispettivo pattuito conserva un ragionevole equilibrio con la stessa, non è dato discutere di “speculatività” dell’attività del soggetto erogatore; laddove, invece, alla stessa vengano attribuite proprietà prodigiose o taumaturgiche e, facendo leva su di esse, sia richiesto un corrispettivo sproporzionato rispetto alla sua valenza meramente “consolatoria”, potrà dirsi integrata l’ipotesi (vietata) della “ciarlataneria”.
A fini ulteriormente esplicativi, è possibile fare riferimento alla fattispecie dei concorsi pronostici o più in generale delle lotterie, in cui la posta, per essere conforme al principio di sinallagmaticità (nella specifica configurazione che esso assume nei contratti con causa aleatoria), deve essere proporzionata alla chance di ottenimento del premio: sì che potrebbe essere tacciato di ciarlataneria anche il bookmaker che, nel promuovere la partecipazione degli scommettitori, vanti una possibilità di successo (o addirittura una certezza) superiore a quella statisticamente effettiva.
Deve aggiungersi che la soluzione interpretativa proposta è la sola in grado di coniugare le disposizioni citate con quelle sopravvenute nell’ordinamento (e quindi, rispetto ad esse, dotate di virtuale capacità abrogativa tacita, anche solo parziale), le quali prevedono, quale attività regolamentata a specifici fini e per questo consentita, l’attività appunto di cartomanzia.
Viene in rilievo in particolare – come evidenziato dal giudice di primo grado – l’art. 28 d.lvo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del consumo), il quale introduce il capo intitolato “Rafforzamento della tutela del consumatore in materia di televendite” e prevede che “le disposizioni del presente capo si applicano alle televendite, come definite nel regolamento in materia di pubblicità radiotelevisiva e televendite, adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera n. 538/01/CSP del 26 luglio 2001, comprese quelle di astrologia, di cartomanzia ed assimilabili e di servizi relativi a concorsi o giochi comportanti ovvero strutturati in guisa di pronostici”.
Inoltre, non meno significativo, ai fini della delimitazione dell’attività di cartomanzia lecitamente esercitabile, ad ulteriore conferma delle conclusioni precedentemente raggiunte, è il successivo art. 29, ai sensi del quale, per quanto di interesse, “le televendite devono evitare ogni forma di sfruttamento della superstizione, della credulità o della paura”: ciò a dimostrazione del fatto che non è il mero svolgimento dell’attività di cartomanzia ad integrare una forma di speculazione sulla credulità, ma la sua rappresentazione secondo modalità e con scopi “profittatori” (quali si sono innanzi delineati).
Nello stesso senso, infine, vale la pena richiamare l’art. 30, comma 2, del Codice, secondo cui “le televendite non devono contenere dichiarazioni o rappresentazioni che possono indurre in errore gli utenti o i consumatori, anche per mezzo di omissioni, ambiguità o esagerazioni, in particolare per ciò che riguarda le caratteristiche e gli effetti del servizio…”: indicativo anch’esso del fatto che il fulcro del giudizio di liceità in subiecta materia coincide con la sussistenza di un rapporto di conformità tra il servizio proposto e la rappresentazione che ne viene data, senza alcuna forma di esaltazione delle sue effettive (recte, dimostrabili) utilità.
Deve quindi concludersi nel senso della necessità di interpretare evolutivamente, alla luce delle modificazioni intervenute nel contesto giuridico e socio-economico generale rispetto a quello esistente alla data della loro introduzione, le disposizioni sulle quali fa leva l’Amministrazione con il provvedimento interdittivo impugnato in primo grado: norme che, venute in essere in un contesto storico dominato dal mito dello Stato etico, devono confrontarsi con la nuova funzione da esso assunta di definitore in “negativo” dei limiti entro i quali i cittadini individuano, in libertà e autonomia, i fini cui tendere nel loro percorso esistenziale ed i mezzi per realizzarli.
Come anticipato, l’infondatezza dell’appello esime dall’esame delle eccezioni di inammissibilità/improcedibilità dello stesso, diffusamente formulate dalla parte appellata.
L’originalità dell’oggetto della controversia giustifica infine la compensazione delle spese del giudizio di appello.

P.Q.M.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge.
Spese del giudizio di appello compensate.
Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa.

Il visitatore è espressamente informato del fatto che la veggenza e la lettura delle carte non costituiscono una scienza esatta e che le interpretazioni e le risposte che gli sono date attraverso gli articoli pubblicati sui nostri siti, social etc… così come le interpretazioni fornite al termine di ogni lettura e gli eventuali scambi con un veggente, hanno un carattere totalmente approssimativo. I veggenti e i cartomanti non possono in alcun caso garantire la veridicità di un risultato o l’esattezza delle loro predizioni. Le interpretazioni e le risposte fornite dal sito non devono in alcun caso sostituirsi a un’autonoma presa di decisione in ambito personale o professionale. Tutti gli utenti accettano tutte le nostre note legali senza condizioni o limitazioni. Non si riconoscono rimborsi per donazioni ricevute qualunque sia il motivo e data della donazione.

Il servizio è riservato esclusivamente alle persone maggiorenni. I nostri servizi non devono mai influenzare decisioni, riguardanti le tue condizioni mentali, affettive, familiari, legali, lavorative, finanziarie o mediche. Se avete bisogno di assistenza su queste tematiche vi preghiamo vivamente di rivolgervi a professionisti autorizzati dai vari albi professionali italiani. Le nostre letture hanno solo il compito di comunicare al consultante il risultato dei vari giri di carte. Il nostro compito viene inteso ed accettato dalle parti da intermediario tra il consultante e le carte per cui decliniamo ogni tipo di responsabilità sia diretta che indiretta per tutti gli utenti che possono entrare in contatto con noi sia telefonicamente che tramite internet, social, WhatsApp etc… In ogni momento rimane sempre a noi la libertà di continuare a seguire determinate persone o non prestare la nostra consulenza. La nostra professione ha piena libertà di variare in qualsiasi momento offerte e promozioni, anche di cancellarle senza preavviso. Ogni donazione ricevuta non verrà mai restituita e ogni utente nel momento stesso in cui entra in contatto con noi si impegna a rispettare tali nostre norme e regolamenti. Norme, note, regolamenti etc… Che rimangono di esclusiva importanza dell’utente andare a trovare e leggere attentamente sui nostri siti dove sono pubbliche.

I consulti offerti e pubblicati sono il frutto di prestazioni artistiche nel determinare in via di massima la risposta ad un dato quesito attraverso la lettura ed interpretazione delle carte raffiguranti le consuete immagini associate ai Tarocchi, secondo diversi metodi tradizionali, personali o anche semiautomatizzati e sono destinati esclusivamente ad un pubblico adulto. Tali prestazioni artistica devono essere considerate come previsionalmente non affidabili, pertanto il contenuto del responso, rituale, preghiere etc… che viene pubblicato sul sito, inviato via mail, chiamata vocale, messaggi, chat, WhatsApp, ogni tipo di social, ogni mezzo di comunicazione etc… deve essere inteso come non scientificamente valido, non forzatamente, lontanamente o prettamente corrispondente rispetto alla realtà dei fatti, degli avvenimenti o delle cose. Tutte le donazioni ricevute sono intese fra le parti come regalo e mai come pagamento di prestazione, servizio o lavoro. Per tali motivi l’utente all’atto della donazione rinuncia ad ogni rivendicazione legale o restituzione. Di fatto, le richieste inviate da parte dell’utente, di qui in avanti “il consultante”, devono essere intese come richieste di una prestazione artistica, personale e casuale, espressa attraverso ciò che segue grossomodo le consuete regole della lettura ed interpretazione dei tarocchi (carte in genere), anche tramite l’ausilio di strumentazione tecnologica per la generazione semiautomatica e casuale del responso. Il consultante, tramite l’utilizzo del servizio, sia esso a titolo gratuito o a pagamento, comprende appieno la descrizione fornita nei paragrafi precedenti del presente testo, accettando implicitamente e inderogabilmente tale prestazione dal valore puramente artistico e di fantasia, cui principale scopo è quello di fornire intrattenimento, prendendo atto che la corrispondenza del responso con la realtà è da intendersi totalmente casuale e non affidabile. Qualora il consultante dovesse ricevere un responso su questioni inerenti o alludenti la salute propria o di terzi, si ribadisce che il responso dovrà essere inteso come mero frutto di un’espressione artistica e di fantasia, che non dovrà essere in alcun modo inteso o sostituita al parere di un professionista competente. Sconsigliamo, pertanto, nella maniera più assoluta di intraprendere alcuna decisione in merito a questioni riguardanti l’argomento della salute nel suo complesso sulla base del responso ricevuto. Invitiamo, sempre e comunque, il consultante che pone quesiti sulla salute a rivolgersi ad un medico professionista o ad una figura equivalente ed ufficialmente accreditata. Ad ogni modo, non ci riteniamo responsabili in alcun misura riguardo qualsiasi conseguenza che il consultante intraprenderà in merito al responso che verrà fornito o per casi o situazioni correlati all’utilizzo del servizio da noi fornito. Le foto sono pubblicate ai soli fini illustrativi, ricavate tramite internet, non coperte da copyright pertanto utilizzabili liberamente. Le persone ritratte in tali foto non sono riconducibili o collegabili in alcuna maniera ai nomi d’arte e di fantasia indicati. Le descrizioni dei cartomanti sono da intendersi come frutto di fantasia ed espressione artistica, comunque non contenenti dati reali. Qualora il testo riportato nelle descrizioni dei cartomanti rispecchi fatti, cose o persone reali è da intendersi puramente casuale e involontario. Ogni utente che usufruisce dei nostri servizi rinuncia ad ogni tipo di rivalsa sia economica e/o monetaria e ad ogni azione legale. Ogni donazione liberamente versata si intende come regalo quindi mai rimborsabile per nessun motivo o ragione. Il collegamento col server che ospita i dati può essere effettuato in forma criptata secondo gli standard HTTPS/SSL così come può non esserlo. È cura dell’utente del servizio assicurarsi che la connessione utilizzata sia quella in forma criptata SSL per garantire una maggior sicurezza nella trasmissione dei dati. Non ci riteniamo comunque responsabili riguardo l’intercettazione da parte di terzi di qualsiasi tipo di dato, sensibili o no, trasmessi attraverso la connessione, qualunque essa sia, a questo sito. Utilizzando uno o più servizi su questo sito, l’utente ovvero il consultante accetta esplicitamente tutte le condizioni e caratteristiche sopra descritte, senza dover dare ulteriore conferma di qualunque tipo e solleva qualsiasi persona collegata al sito www.cartomanziagratissempre.it riguardo qualsiasi conseguenza diretta o indiretta per l’utilizzo del sito e le richieste dei consulti. In ogni caso prima di inviare la propria richiesta ovvero effettuare un acquisto si consiglia di visitare la sezione relativa alle note legali del sito, e comunque per concludere la registrazione è necessario che l’utente autorizzi espressamente il trattamento dei dati personali. L’utilizzo dei servizi offerti gratuitamente e a pagamento di questo sito implica l’iscrizione ad una mailing list per la promozione del presente sito e servizi collegati. Le email che il consultante indicherà attraverso il campo apposito nei moduli di richiesta non saranno comunicate a terzi. I contenuti pubblicati su questo sito, ad esclusione dei contenuti di terzi non coperti da copyright e/o di pubblico dominio ricavati da internet, sono da considerarsi a riproduzione riservata, per cui tutti i diritti sono riservati e ne è vietato l’utilizzo al di fuori di questo sito se non con il consenso esplicito del gestore del sito www.cartomanziagratissempre.it. L’utilizzo, compresa la navigazione, del presente sito e tutti i servizi in esso contenuti e connessi implica la presa visione e piena comprensione del presente documento assieme all’accettazione inderogabile di tutte le condizioni e meccanismi descritti. Ogni utilizzo diverso da quello per cui questo sito è inteso è da ritenersi illecito, sollevando da ogni responsabilità qualsiasi persona collegata alla creazione, gestione e manutenzione di questo sito. Ogni abuso sarà perseguito ai sensi di legge.

Si precisa che i nostri articoli prendono liberamente spunto dai siti di informazione tipo: dagospia.com, fatto Quotidiano, ansa, leggo etc. Non siamo testata giornalistica e citiamo le fonti per correttezza e serietà. Non sono nostri lavori ma sono articoli di attualità che colpiscono chi gestisce il sito e meritano di essere divulgati. Rispettiamo il lavoro di tutti e le leggi sul copyright. Chiunque volesse far togliere un contenuto basta informarci anche tramite WhatsApp o SMS e in tempo utile verrà rimosso.

AVVISO IMPORTANTE
Tra le tante domande che ci pongono i nostri assistiti una è molto frequente. Con questo comunicato diamo ampi chiarimenti. L’intestaario delle nostre utenze sia telefoniche ed anche di paypal, conti correnti, carte di credito etc… non corrisponde con il reale utilizzatore. La persona in questione nulla ha a che fare con la Cartomanzia, Tarocchi, Sibille, etc… ma è semplicemente il nostro commercialista e/o consulente finanziario/tributario/lavoro ed anche amministratore. I siti web e tutte le piattaforme web e social invece vengono curate ed aggiornate dal Web Master che anche lui nulla ha a che fare con il mondo dei Cartomanti, Sensitivi, Veggenti, Medium etc…
Vi ringraziamo per la Vostra cortese attenzione ma soprattutto per la Vostra presenza perché siete sempre NUMEROSISSIMI e il fatto che ci copiano in tutto e per tutto ne è la PROVA PROVATA. Buona vita a tutti Voi!

Molti di Voi assistiti ci hanno chiesto perche’ un sito di Cartomanzia mette l’immagine di Gesu’. Fare i Tarocchi, Leggere le Sibille non esclude la fede. Nel nostro sito troverete molte immagini sacre non per pubblicita’ e nemmeno per altri motivi STRAMPALATI senza capo e ne coda che alcuni di Voi ci hanno fatto. L’unico motivo e’ la fede. Crediamo molto in Dio e in Gesu’ Cristo il Verbo fatto carne e lo preghiamo molto per la nostra vita e per la vita dei nostri assistiti. Nelle nostre preghiere lo ringraziamo sempre in e per ogni attimo della nostra vita, senza di lui nulla c’e’. Altre persone ci chiedono cosa sono le preghiere. Chi segue la Cartomanzia sa’ che il termine preghiera si usa non per le preghiere che si fanno in chiesa ma per altro. Ad esempio chi conosce il Malocchio sa’ che nel rito antico del Malocchio per toglierlo c’e’ una preghiera che si dice durante il Rito stesso. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci preferito perche’ siete sempre di piu’ e purtroppo non riusciamo sempre a dare ascolto a tutti Voi. Grazie ancora e BUONA VITA!!!

Perché invitiamo i nostri utenti ad effettuare una donazione? Con la tua donazione (importo libero) [per ogni cifra ricevuta paypal trattiene la sua commissione] sosterrai questo sito che divulga l’azione dei CARTOMANTI, SENSITIVI, VEGGENTI, MEDIUM etc… puri (puri significa che operano con donazione spontanea) e contro tutta quella miriade di fantomatici cartomanti che lucrano migliaia di Euro al giorno sui problemi delle persone. Noi operiamo per il bene e con il bene, non abbiamo tariffe, non abbiamo 899, non lavoriamo a tempo… noi di fronte a una libera e spontanea donazione diamo un consulto telefonico (numero normale di cellulare) COMPLETO, APPROFONDITO ED ILLIMITATO… senza limiti ne di tempo e nemmeno di domande. A buon intenditore bastano poche parole…

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web
Chiunque acceda o utilizzi questo sito web accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, “http://www.cartomanziagratissempre.it/” si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (Dlgs. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal Dlgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Titolarità dei diritti
Il presente sito web è di titolarità e pertinenza esclusiva di http://www.cartomanziagratissempre.it/ ed è stata formalmente ottenuta l’assegnazione del nome a dominio internet, secondo le metodologie e procedure vigenti al momento della richiesta di assegnazione.

I diritti sui Contenuti appartengono a http://www.cartomanziagratissempre.it/. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d’autore di coloro che lo hanno messo a disposizione. Con la loro pubblicazione, http://www.cartomanziagratissempre.it/ non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Regime di utilizzazione dei materiali pubblicati all’interno del sito e di riproduzione da parte di terzi
Comportamenti ammessi
L’accesso al sito web ai suoi contenuti, come visitatore è consentito solo per gli scopi ammessi da http://www.cartomanziagratissempre.it/ ed evidenziati su questo stesso sito web. Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere consultati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).

Comportamenti vietati
In ogni caso, l’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.

Sono altresì in ogni caso vietati:

la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il Contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software senza il preventivo assenso di http://www.cartomanziagratissempre.it/ in violazione delle presenti condizioni;
il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione;
il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file “nascosti” (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), worm, cavalli di troia o bot a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;
in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (per esempio indirizzi di posta elettronica).
Collegamenti con Altri Siti Web
Nel sito http://www.cartomanziagratissempre.it/ possono essere presenti collegamenti (link) ad altri siti di soggetti terzi.
Con il collegamento ad altri siti, si esce volontariamente dal sito e si viene indirizzati verso pagine web di siti della rete diversi dal presente sito web.
Gli utenti che, tramite link presenti nel sito web, decidono di accedere ad altri siti web collegati si assumono tutti i rischi correlati a tale decisione. http://www.cartomanziagratissempre.it/ non è responsabile del contenuto di eventuali siti accessibili tramite “links” che non sono sotto il loro controllo.
Fatti salvi gli accordi con terzi interessati, http://www.cartomanziagratissempre.it/ si riserva il diritto di eliminare in ogni momento qualsiasi link o programma di collegamento.
L’Utente che volesse inserire nella propria “homepage” un link al presente sito web dovrà chiedere l’autorizzazione a http://www.cartomanziagratissempre.it/ inoltrando richiesta scritta all’indirizzo eMail diegocartomantesensitivo@cartomanziagratissempre.it. www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info si riserva di valutare la richiesta e di concedere l’autorizzazione in assoluta discrezionalità.
Responsabilita’
www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info non può essere ritenuto responsabile per fatti e/o danni che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso del presente sito e/o del Contenuto.
http://www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info non può essere ritenuto responsabile per eventuali fatti e/o danni causati da azioni da essa intraprese a seguito di comportamenti vietati dell’utente o di terzi.
www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info non può essere considerato responsabile per problemi derivanti all’utente da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell’erogazione dei servizi telefonici di Cartomanzia e di tutti i Rituali Magici, oppure da altre cause collegate al mezzo tecnico tramite il quale il Contenuto viene trasmesso, da tutti i siti Web e/o Blog e/o Social Network tipo www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info e da tutti i numeri di telofono a partire dal:339-27.29.722..
http://www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info nonostante i propri continui sforzi tesi a migliorare i servizi offerti, non può garantire in maniera assoluta né la precisione né la costante attualità del Contenuto del sito web.
Definizioni
per “Note legali”: i presenti termini o condizioni;
per “sito web” o “sito”: homepage del sito www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info le pagine internet in questa contenute o altra raccolta di informazioni e/o applicazioni gestite da www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info e messe a disposizione con accesso mediante apparecchiature informatiche quali PC, computer portatili, telefoni cellulari, computer palmari, macchine fotografiche digitali, apparecchi televisivi o altri dispositivi di rete per reti collegate fisicamente o senza fili;
per “contenuti”: pagine web, documenti testuali, contenuti redazionali, comunicazioni, disegni, grafica, immagini e fotografie, banche dati, software e ogni altro materiale audiovisivo di qualunque tipo e natura; per “servizi”: tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo sito web; per “visitatore” o “utente”: qualsiasi persona che acceda al sito web, con o senza il permesso di www.cartomanziagratis.info o www.tarocchigratis.info, o che lo utilizzi, indipendentemente dall’essersi “registrato”;
per “framing”: l’inserimento della pagina “chiamata” (linkata), appartenente a un certo sito, all’interno della struttura di un diverso sito “chiamante” (linkante);
per “deep link”: il richiamo diretto, contenuto in un sito, a una determinata pagina di un diverso sito, senza transitare per la “home page” di quest’ultimo sito.
DONAZIONI NOTE LEGALI E CONDIZIONI D’USO.
Questo sito offre consulti gratis con i migliori Cartomanti, Sensitivi, Veggenti, Carismatici, Medium, Astrologi etc… grazie al supporto di tutti voi.
Se vi piace e vi torna utile, aiutateci con una donazione di importo libero a mantenerlo sempre attivo e aggiornato! Solo grazie a tutti voi riusciamo ad aiutarvi in modo concreto e puntuale. Vi vogliamo un mondo di bene e sarete sempre presenti nelle nostre “preghiere”… Pubblicizza la Tua Azienda, la Tua Attività, il Tuo Sito web all’interno del nostro Sito completamente GRATIS e fatti conoscere da migliaia di Visitatori al giorno, Consumatori ed Appassionati di Oroscopo, Astrologia, Tarocchi, Cartomanzia. Puoi acquistare uno o più Spazi Pubblicitari all’interno di tutte le pagine di questo Sito: vedi esempi di “Pubblicità” più in basso nella parte centrale di tutte le pagine web di questo Sito. La tua Pubblicità sarà fissa e visibile tutti i giorni, 24 ore su 24, senza mai alcuna interruzione. Se vuoi pubblicizzare un’attività e/o un Sito di Cartomanzia e/o Astrologia, se sei una Cartomante o gestisci un gruppo di Cartomanti, l’unico modo per farlo è contattandoci via email o al nostro numero di telefono attivo 24 h 24 339-27.29.722. Mandate i Vostri pensieri, preghiere, richieste etc… al nostro numero sempre attivo: 339-27.29.722 anche WhatsAppIl Vostro sostegno è molto importante per
portare avanti i nostri progetti e rafforzare la nostra presenza. Potete effettuare la Vostra spontanea donazione tramite il nostro sito:www.cartomanziagratissempre.it cliccando sull’icona “donazione” seguendo le istruzioni. Tutti gli articoli e recensioni presenti in questo blog sono assolutamente originali e scritti esclusivamente per questo blog tranne quando espressamente indicato. Gli articoli a firma dei nostri blogger esprimono esclusivamente il pensiero dell’autore che non necessariamente coincide con quello della redazione e/o Web Master. Il consulto di cartomanzia e tutti i rituali vengono eseguiti sulla base del gioco dei Tarocchi e/o Sibille. Tale gioco deve essere considerato come tale, pertanto l’interpretazione ed il responso viene inteso come attività di espressione artistica ed il contenuto espresso deve essere considerato come non scientificamente valido e meramente casuale. Di fatto, le richieste inviate da parte dell’utente, di qui in avanti “il consultante”, devono essere intese come richieste di una espressione artistica, personale e casuale, espressa attraverso ciò che segue grossomodo le consuete regole del gioco dei Tarocchi, Sibille, Rituali ETC… anche tramite l’ausilio di strumentazione tecnologica per la generazione automatica e casuale del responso. Il consultante, tramite l’utilizzo del servizio a titolo gratuito, accetta implicitamente tale prestazione, prendendo atto che la corrispondenza del responso con la realtà e da intendersi totalmente casuale e non affidabile. A maggior ragione, il consultante che riceve un responso su domande inerenti o alludenti alla salute propria o di terzi, deve considerare il tale responso come mero frutto di un’espressione artistica, che non deve essere in alcun modo intesa o sostituita al parere di un professionista competente. Le richieste con responso a titolo gratuito, effettuate inviando i propri dati e la domanda per la quale si richiede un responso attraverso la pagina apposita “Chiedi un consulto di Cartomanzia Gratis”, verranno pubblicate sul sito www.cartomanziagratis.info e www.tarocchigratis.info in forma integrale, ad eccezione dei dati immessi nel campo dell’indirizzo mail e nel campo nomi e date di nascita. La richiesta di consulto a titolo gratuito potrà essere ignorata e cancellata dai nostri archivi a nostra completa discrezione, senza alcun obbligo di motivazione o segnalazione verso il consultante richiedente. I consulti che verranno pubblicati sul sito www.cartomanziagratis.info e su www.tarocchigratis.info saranno notificati al consultante a mezzo email semplice, attraverso l’indirizzo email fornito nell’apposito modulo. Le richieste inviate dal consultante attraverso il sistema effettuate attraverso l’apposita pagina non saranno pubblicate sul sito e il responso verrà inviato esclusivamente via email all’indirizzo fornito dal consultante entro 56 ore lavorative. Qualora ci siano dei disguidi che causino un ritardo dell’invio entro le 56 ore, il consultante riceverà il responso via mail alla prima occasione utile. Il consultante non potrà mai richiedere il rimborso in quanto le donazioni fatte vengono intese fra le parti come regali sia quando artisticamente si parla di consulti con i Tarocchi, Sibille ETC… e/o anche Rituali, Legamenti, Ritorni ETC…. I nomi dei cartomanti indicati sono da intendersi come d’arte e di fantasia, non essendo riconducibili, di fatto, ad alcuna precisa persona. Le foto sono pubblicate ai soli fini illustrativi, ricavate tramite internet, non coperte da copyright pertanto utilizzabili liberamente. Le persone ritratte in tali foto non sono riconducibili o collegabili in alcuna maniera ai nomi d’arte e di fantasia indicati. Le descrizioni dei cartomanti sono da intendersi come frutto di fantasia ed espressione artistica ai fini illustrativi e di propaganda, comunque non contenenti dati reali. Qualora il testo riportato nelle descrizioni dei cartomanti rispecchi fatti, cose o persone reali è da intendersi puramente casuale e involontario. Il sito web www.cartomanziagratis.info e www.tarocchigratis.info, tutti i blog, tutti i siti presenti nel web, tutti i social, tutti gli operatori con le loro utenze telefoniche sono esenti da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per tutti i consulti e rituali eseguiti e materiale pubblicato. Gli utenti accedendo ai siti internet e/o componendo i nostri numeri di telefono si vincolano al rispetto delle regole contrattuali qui presenti prendendo l’impegno a non richiedere mai nessuna rivalsa monetaria e a nessuna azione legale ne in sede civile e nemmeno penale sia per quanto riguarda le domande poste alle carte sia per ogni tipo di rituale richiesto. Non si garantisce e/o si promette nessuno risultato o riscontro i risultati non hanno nessun valore scientifico o riscontro nella realtà ma semplice espressione artistica e meramente casuale . Il tutto si svolge da privato a privato e a titolo completamente gratuito ed amatoriale. Eventuali versamenti di denaro sono intesi come libere e spontanee donazioni e/o offerte in altri termini regali e /o doni fatti spontaneamente dall’utente come evento privato espresso liberamente. Tale offerta non da nessun titolo all’utente inteso fra le parti come regalo. L’utente e/o consultante dichiara di aver letto, compreso e approvato tutte le note legali presenti in questo sito web e sentirsi vincolato per sempre relativamente a tutti i nostri servizi, consulti, rituali, siti blog social ETC… web e tutte le nostre utenze telefoniche.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI D’USO.
Questo sito rappresenta un servizio telefonico a titolo gratuito. Si declina ogni responsabilità diretta e indiretta dalle previsioni statistiche fatte su tutta la piattaforma Internet e sulle nostre utenze telefoniche usate a tale scopo. Le persone che usufruiscono dei servizi siti internet o utenze telefoniche accettano tutte le nostre note legali esentandoci da ogni tipo di rivalsa economica e|o legislativa. Tutti i nostri siti, blog, social network etc… e tutte le nostre utenze telefoniche operano nel pieno rispetto dell’ordinamento giuridico Italiano per cui non rispondiamo a richieste che violano le nostre regole e-o leggi Italiane. Diffidiamo tutti quelli che possono utilizzare il nostro materiale senza rispettare il Copryrigh ®.
NOTE LEGALI E CONDIZIONI D’USO.
Questo sito è stato realizzato da Diego Baglioni per consentire agli utenti un ampio accesso alle informazioni ed alle attività della Redazione.
Utilizzo del sito
La Redazione di Diego Baglioni cura direttamente la raccolta delle informazioni e gli aggiornamenti dei propri servizi, tuttavia non può garantire che il sito sia esente da problemi tecnici legati al funzionamento degli archivi utilizzati per l’aggiornamento, così come non può garantire che le informazioni siano sempre esaurienti.
La Società declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze dannose che possano derivare agli utenti da involontarie imprecisioni o errori materiali presenti nelle informazioni.
Inoltre, si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
Copyright
Tutti i contenuti, il testo, la grafica, i files, le tabelle, le immagini e le informazioni presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale.
Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.
Accesso a siti esterni collegati
La Redazione non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.
Il fatto che la Redazione fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica la Redazione declina ogni responsabilità.
La Redazione non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati. Pertanto, della competenza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.
La Redazione non offre alcuna assicurazione su software eventualmente presenti su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.
Download
Gli oggetti, prodotti, programmi e routine eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio documentazione tecnica, documentazione commerciale, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare e la Redazione non ne può garantire la qualità, la sicurezza e la compatibilità con i sistemi in uso.
Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari; pertanto la Redazione invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene esplicitamente sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.
Privacy
La Redazione garantisce che il trattamento dei dati, che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici, anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy come meglio specificato nella nota informativa.
Tutto quanto dovesse pervenire al nostro indirizzo di posta elettronica (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita alla Redazione responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi. Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte della Redazione si rinvia all’area del sito “Privacy” appositamente dedicata.
Virus informatici
La Redazione, per quanto adotti sistemi di protezione costantemente aggiornati, non garantisce che il sito non sia affetto da virus o sia privo di errori di esecuzione eventualmente ingenerati dagli stessi.
BY CARTOMANZIA E RITUALI GRATIS
AL TELEFONO: 339-27.29.722
WWW.CARTOMANZIAGRATIS.INFO
www.TAROCCHIGRATIS.INFO
Contatti:
Sito: www.cartomanziagratis.info
Telefono e WhatsApp: 339-27.29.722
Email: info@cartomanziagratis.info e info@tarocchigratis.info. Vai su: www.cartomanziagratis.info o su: www.tarocchigratis.info Fai una libera donazione e avrai cicli completi di preghiere personalizzate. Dopo la donazione chiamaci o inviaci per SMS o MMS le tue richieste. Le nostre preghiere “particolari” e personalizzate arrivano sempre e colpiscono nel segno. DONAZIONI NOTE LEGALI E CONDIZIONI D’USO.
Questo sito offre consulti gratis con i migliori Cartomanti, Sensitivi, Veggenti, Carismatici, Medium, Astrologi etc… grazie al supporto di tutti voi. Se vi piace e vi torna utile, aiutateci con una donazione di importo libero a mantenerlo sempre attivo e aggiornato! Solo grazie a tutti voi riusciamo ad aiutarvi in modo concreto e puntuale. Vi vogliamo un mondo di bene e sarete sempre presenti nelle nostre “preghiere”. Pubblicizza la Tua Azienda, la Tua Attività, il Tuo Sito web all’interno del nostro Sito completamente GRATIS e fatti conoscere da migliaia di Visitatori al giorno, Consumatori ed Appassionati di Oroscopo, Astrologia, Tarocchi, Cartomanzia. Puoi acquistare uno o più Spazi Pubblicitari all’interno di tutte le pagine di questo Sito: vedi esempi di “Pubblicità” più in basso nella parte centrale di tutte le pagine web di questo Sito. La tua Pubblicità sarà fissa e visibile tutti i giorni, 24 ore su 24, senza mai alcuna interruzione. Se vuoi pubblicizzare un’attività e/o un Sito di Cartomanzia e/o Astrologia, se sei una Cartomante o gestisci un gruppo di Cartomanti, l’unico modo per farlo è contattandoci via email o al nostro numero di telefono attivo 24 h 24 339-27.29.722 anche tramite WhatsApp. Richiedi Informazioni senza alcun impegno info@cartomanziagratis.info o su: info@tarocchigratis.info. Inviaci una email senza alcun impegno. Se volete sostenere il nostro progetto di Cartomanzia e Rituali gratis versate il vostro contributo volontario sul sito: www.cartomanziagratis.info e anche su: www.tarocchigratis.info cliccando sull’icona donazione, seguite la procedura. Mandate i Vostri pensieri, preghiere, richieste etc… al nostro numero sempre attivo: 339-27.29.722 anche tramite WhatsApp. Il Vostro sostegno è molto importante per
portare avanti i nostri progetti e rafforzare la nostra presenza. Potete effettuare la Vostra spontanea donazione tramite il nostro sito:www.cartomanziagratis.info e su www.tarocchigratis.info cliccando sull’icona “donazione” seguendo le istruzioni. Il consulto di cartomanzia e tutti i rituali vengono eseguiti sulla base del gioco dei Tarocchi e/o Sibille. Tale gioco deve essere considerato come tale, pertanto l’interpretazione ed il responso viene inteso come attività di espressione artistica ed il contenuto espresso deve essere considerato come non scientificamente valido e meramente casuale. Di fatto, le richieste inviate da parte dell’utente, di qui in avanti “il consultante”, devono essere intese come richieste di una espressione artistica, personale e casuale, espressa attraverso ciò che segue grossomodo le consuete regole del gioco dei Tarocchi, Sibille, Rituali ETC… anche tramite l’ausilio di strumentazione tecnologica per la generazione automatica e casuale del responso. Il consultante, tramite l’utilizzo del servizio a titolo gratuito, accetta implicitamente tale prestazione, prendendo atto che la corrispondenza del responso con la realtà e da intendersi totalmente casuale e non affidabile. A maggior ragione, il consultante che riceve un responso su domande inerenti o alludenti alla salute propria o di terzi, deve considerare il tale responso come mero frutto di un’espressione artistica, che non deve essere in alcun modo intesa o sostituita al parere di un professionista competente. Le richieste con responso a titolo gratutito, effettuate inviando i propri dati e la domanda per la quale si richiede un responso attraverso la pagina apposita “Chiedi un consulto di Cartomanzia Gratis”, verranno pubblicate sul sito www.cartomanziagratis.info e su www.tarocchigratis.info in forma integrale, ad eccezione dei dati immessi nel campo dell’indirizzo mail e nel campo nomi e date di nascita. La richiesta di consulto a titolo gratuito potrà essere ignorata e cancellata dai nostri archivi a nostra completa discrezione, senza alcun obbligo di motivazione o segnalazione verso il consultante richiedente. I consulti che verranno pubblicati sul sito www.cartomanziagratis.info e su www.tarocchigratis.info, saranno notificati al consultante a mezzo email semplice, attraverso l’indirizzo email fornito nell’apposito modulo. Le richieste inviate dal consultante attraverso il sistema effettuate attraverso l’apposita pagina non saranno pubblicate sul sito e il responso verrà inviato esclusivamente via email all’indirizzo fornito dal consultante entro 56 ore lavorative. Qualora ci siano dei disguidi che causino un ritardo dell’invio entro le 56 ore, il consultante riceverà il responso via mail alla prima occasione utile. Il consultante non potrà mai richiedere il rimborso in quanto le donazioni fatte vengono intese fra le parti come regali sia quando artisticamente si parla di consulti con i Tarocchi, Sibille ETC… e/o anche Rituali, Legamenti, Ritorni ETC…. I nomi dei cartomanti indicati sono da intendersi come d’arte e di fantasia, non essendo riconducibili, di fatto, ad alcuna precisa persona. Le foto sono pubblicate ai soli fini illustrativi, ricavate tramite internet, non coperte da copyright pertanto utilizzabili liberamente. Le persone ritratte in tali foto non sono riconducibili o collegabili in alcuna maniera ai nomi d’arte e di fantasia indicati. Le descrizioni dei cartomanti sono da intendersi come frutto di fantasia ed espressione artistica ai fini illustrativi e di propaganda, comunque non contenenti dati reali. Qualora il testo riportato nelle descrizioni dei cartomanti rispecchi fatti, cose o persone reali è da intendersi puramente casuale e involontario. Il sito web www.cartomanziagratis.info, www.tarocchigratis.info, tutti i blog, tutti i siti presenti nel web, tutti i social, tutti gli operatori con le loro utenze telefoniche sono esenti da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per tutti i consulti e rituali eseguiti e materiale pubblicato. Gli utenti accedendo ai siti internet e/o componendo i nostri numeri di telefono si vincolano al rispetto delle regole contrattuali qui presenti prendendo l’impegno a non richiedere mai nessuna rivalsa monetaria e a nessuna azione legale ne in sede civile e nemmeno penale sia per quanto riguarda le domande poste alle carte sia per ogni tipo di rituale richiesto. Non si garantisce e/o si promette nessuno risultato o riscontro i risultati non hanno nessun valore scientifico o riscontro nella realtà ma semplice espressione artistica e meramente casuale. Il tutto si svolge da privato a privato e a titolo completamente gratuito ed amatoriale. Eventuali versamenti di denaro sono intesi come libere e spontanee donazioni e/o offerte in altri termini regali e /o doni fatti spontaneamente dall’utente come evento privato espresso liberamente. Tale offerta non da nessun titolo all’utente inteso fra le parti come regalo. L’utente e/o consultante dichiara di aver letto, compreso e approvato tutte le note legali presenti in questo sito web e sentirsi vincolato per sempre relativamente a tutti i nostri servizi, consulti, rituali, siti blog social ETC… web e tutte le nostre utenze telefoniche. Tutti gli articoli e recensioni presenti in questo blog sono assolutamente originali e scritti esclusivamente per questo blog tranne quando espressamente indicato. Gli articoli a firma dei nostri blogger esprimono esclusivamente il pensiero dell’autore che non necessariamente coincide con quello della redazione e/o Web Master.NLE CONSULTAZIONI E I LAVORI DI RITUALISTICA SONO SEMPRE ESEGUITI DA PRIVATO A PRIVATO IN MANIERA SALTUARIA E NON PROFESSIONALE CON BENI PERSONALI USATI E SONO FRUIBILI SOLO DA MAGGIORENNI. NON SI TRATTANO ASSOLUTAMENTE PROBLEMI DI SALUTE PER QUELLI RIVOLGETEVI AI MEDICI-NON SI ACCETTANO MINORENNI. IL MESSAGGIO ESOTERICO E’ RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A PERSONE MAGGIORENNI E PIENAMENTE CONSENZIENTI,A CHI HA FEDE NELLE ARTI ESOTERICHE E NELLE DISCIPLINE SPIRITUALI. LE PERSONE CON PROBLEMI PSICHICI/PSICOLOGICI NON POSSONO ESSERE ACCETTATE. QUALUNQUE SERVIZIO NON E’ RIMBORSABILE IN MODO ALCUNO IN QUANTO TRATTASI DI LIBERA E SPONTANEA DONAZIONE ESEGUITA DI PROPRIA VOLONTA’ QUINDI INTESA FRA LE PARTI COME REGALO. I CONSULTI, RITUALI E TUTTE LE ATTIVITÀ DESCRITTE IN QUESTO SITO , IN TUTTE LE SUE FORME , VANNO INTESE COME PURE ESPRESSIONI ARTISTICHE CHE IN NESSUN MODO RAPPRESENTANO PROMESSE VERSO IL CONSULTANTE. NEI CONSULTI NEI RITUALI NON SI GARANTISCONO IN NESSUN MODO NE RISULTATI E NEMMENO PROMESSE. L’ACCESSO AI NOSTRI SERVIZI DI VOLONTARIATO ESOTERICO COMPORTA L’APPROVAZIONE IN TOTO DI QUESTE CONDIZIONI: QUESTO SITO INSIEME A TUTTI GLI OPERATORI DI DIEGO CARTOMANTE, SENSITIVO, VEGGENTE, ASTROLOGO, RITUALISTA, MEDIUM ETC… DECLINANO OGNI RESPONSABILITÀ DIRETTA ED INDIRETTA DALL’USO DI TUTTI I NOSTRI SITI, CONSULTI, RITUALI ETC… L’UTENTE CHE UTILIZZA TUTTI I NOSTRI SITI, BLOG, SOCIAL, UTENZE TELEFONICHE ETC… SOLLEVA TUTTI GLI OPERATORI DA OGNI RESPONSABILITÀ CIVILE E PENALE E DA OGNI RIMBORSO O RISARCIMENTO. TUTTE LE NOSTRE NOTE LEGALI VENGONO ACCETTATE DIRETTAMENTE NEL PRECISO ISTANTE IN CUI SI USUFRUISCE DEI NOSTRI SITI, BLOG, SOCIAL, EMAIL, UTENZE TELEFONICHE ETC… L’utilizzo del sito web www.cartomanziagratis.info e www.tarocchigratis.info (e di ogni altro sito blog social utenze telefoniche ETC… ) implica per l’utente la conoscenza delle seguenti condizioni. La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software e altri contenuti del sito, e tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di www.cartomanziagratis.info www.tarocchigratis.info. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Se non espressamente previsto, non è consentito copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, ri-pubblicare, fare display per la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, se non con richiesta preliminare di consenso scritto alla Redazione . Non si acconsente a usare il contenuto o i marchi del sito per ogni altro scopo e fine se non quello espressamente citato. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto tutti gli operatori non saranno tenuti per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati. L’informazione pubblicata su questo sito è per fini di cultura generale e di intrattenimento. Non ha alcun fondamento scientifico e non garantisce nessun risultato ne attraverso i consulti di Cartomanti, Sensitivi, Veggenti, Medium, Astrologi, Maestri Spirituali ETC… e nemmeno attraverso Rituali tipo Legamenti, Ritorni, Filtri, Amuleti, Portafortuna, Protezione ETC… In nessun modo qualsiasi informazione è da considerarsi una risposta decisiva o guida per l’azione o altrimenti interpretata in modo diverso da quello indicato prima. www.cartomanziagratis.info, www.tarocchigratis.info e tutti i suoi operatori declinano ogni responsabilità diretta e indiretta per l’utilizzo di test / i loro risultati, oroscopi, divinazioni o qualsiasi altra informazione contenuti in tutti i siti web, blog, social ETC… e in tutte le utenze telefoniche di loro pertinenza. Sia per gli operatori che anche per gli utenti, consultanti, assistiti ETC… Vige il più stretto segreto Confessionale. Per nessun motivo è permesso divulgare domande, risposte, confidenze, nomi, circostanze, fatti ETC… Che fanno parte delle telefonate pena validità e riuscita del servizio gratuito offerto. Per lo stesso motivo sono assolutamente vietate e perseguite in tutte le sedi qualunque contenuto divulgato tramite intenet, tv, radio, giornali, chat, telefono ETC… Come utilizzo di vivavoce, Bluetooth, registratore digitale ETC… ogni telefonata è rigidamente riservata a persone maggiorenni e consapevoli del servizio offerto vincolandosi a tutte le note legali contenute in questo sito internet. La Cartomanzia è un gioco con le carte (Tarocchi, Sibille, Tarocchi Egizi, Tarocchi Bolognesi etc…) che ha lo scopo di Prevedere (Predire) gli eventi nella vita delle persone. Con la Cartomanzia si visualizzano gli eventi mai i tempi. Evitate di insistere sui tempi perché le carte non ci danno il calendario o l’agenda. Come gioco non ha nessuna valenza scientifica e gli eventi previsti non hanno nessuna certezza. Gli eventi visualizzati attraverso le varie stesure delle carte non hanno mai lo scopo di alimentare speranze, risultati o promesse. Il Cartomante rappresenta il tramite tra le domande del Consultante e e le risposte delle carte e come tale è esente da ogni responsabilità diretta e indiretta da tutte le risposte che ne possano derivare. I consulti di Cartomanzia danno delle istantanee della realtà con le condizioni che ci sono in quel preciso istante in cui si pongono le domande. Se le condizioni dovessero cambiare cambieranno anche le risposte. Tutte le precedenti norme appena esplicate valgono per tutti i tipi di consulti con i nostri: (Cartomanti, Ritualisti, Sensitivi, Veggenti, Medium, Astrologi, Maestri Spirituali, Occultisti, Esoteristi etc…). Tutte le donazioni e/o offerte libere fatte vengono considerati come regali e /o doni e come tali non verranno mai rimborsati sia per i consulti che per tutti i tipi di rituali: (Legamenti, Ritorni, Filtri d’amore, Talismani, Portafortuna, Protezioni, Purificazioni etc…). Tutto quello che trovate in Internet e in tutte le nostre utenze telefoniche sono rappresentazioni artistiche e l’arte è libera per definizione. Aiutateci ad aiutarvi…





——–CLICCATE QUI PER ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E AVRETE UN CONSULTO COMPLETO E PROFESSIONALE DI CARTOMANZIA GRATIS——–