TAROCCHI GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 Home » ALBANESE » ANDUEL HA DONATO UN PEZZO DI POLMONE AL FIGLIO

ANDUEL HA DONATO UN PEZZO DI POLMONE AL FIGLIO

👉💙SOSTIENICI💙

👉💙SOSTIENICI💙

PER ALCUNI, I FIGLI SO’ PIEZZ ‘E CORE, PER ALTRI, SO’ PIEZZ ‘E POLMONE! – LA STORIA DI ANDUEL, 34ENNE DI ORIGINI ALBANESI RESIDENTE A BERGAMO CHE HA DONATO UN PEZZO DI POLMONE AL FIGLIO DI 5 ANNI – SI TRATTA DEL PRIMO DI QUESTO GENERE IN ITALIA – 11 ORE DI INTERVENTO, 100 PERSONE COINVOLTE E 40 GIORNI DI CONVALESCENZA, I DUE SONO STATI DIMESSI IN OTTIME CONDIZIONI DI SALUTE E NONOSTANTE ANDUEL ABBIA PERSO IL 20% DEL VOLUME POLMONARE POTRÀ CONDURRE COMUNQUE UNA VITA NORMALE…

Undici ore di intervento, cento persone coinvolte, quaranta giorni di convalescenza, e infine, pochi giorni fa, un bambino di cinque anni è potuto andare al parco con i genitori, correre e giocare con gli altri ragazzini. E respirare, perché ora, nel suo petto da uccellino, c’è un pezzo di polmone donatogli dal padre.

All’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stato eseguito un intervento primo nel suo genere in Italia, lo hanno chiamato Mario, come il protagonista del suo videogioco preferito. È figlio di una coppia di albanesi, Ánduel, 34 anni, e Ornéla, 35. Il piccolo era affetto da talassemia, e il padre gli aveva già donato il midollo. Ma questo aveva provocato una reazione immunitaria, con le cellule del donatore che avevano attaccato gli organi del ricevente causando un danno irreversibile ai polmoni del piccolo.

Un normale trapianto di polmone avrebbe causato un rigetto a lungo termine e la necessità di un nuovo intervento fra cinque-dieci anni. Ma il fatto che il sistema immunitario del piccolo sia stato sostituito da quello del padre, con rischi di rigetto azzerati, ha creato le condizioni ideali per la donazione da vivente. «Quando me lo hanno proposto non ci ho pensato due volte: si trattava di salvare la vita a mio figlio — racconta Ánduel —. In questi due anni mi era passato di tutto per la mente».

Otto giorni dopo il trapianto, raggiunge l’autonomia respiratoria con sospensione della ventilazione invasiva. La madre può restare con lui giorno e notte. Poi arrivano le visite del padre, dimesso dopo una settimana. Ora l’uomo ha una riduzione del 20% del volume polmonare ma potrà condurre comunque una vita normale e perfino fare sport.

«Grazie a Dio e ai medici è andato tutto bene — sospira Ánduel —. Adesso potrà andare all’asilo, giocare con gli altri bambini. Non sta fermo un attimo, mangia poco e gioca tanto. Non c’è cosa più bella da vedere, è meraviglioso». Le dimissioni arrivano il 21 febbraio. Servirà ancora qualche controllo post trapianto, poi Mario potrà tornare a casa e cominciare dopo tanto tempo la vita normale di un bambino che corre e gioca in un parco.

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/
👉Da https://livesicilia.it/
👉Da https://www.dire.it/
👉Da https://www.agensir.it/
👉Da https://www.wired.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto