TAROCCHI GRATIS 📞+39 339 27 29 722 📞+39 366 45 86 448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS 📞 +39 339 27 29 722 📞 +39 366 45 86 448 Home » 4 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLE PASSWORD SICURA » ECCO COME CREARE UNA PASSWORD A PROVA DI BOMBA

ECCO COME CREARE UNA PASSWORD A PROVA DI BOMBA

TAROCCHI GRATIS 📞+39 339 27 29 722 📞+39 366 45 86 448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS 📞 +39 339 27 29 722 📞 +39 366 45 86 448 Home » 4 MAGGIO GIORNATA MONDIALE DELLE PASSWORD SICURA » ECCO COME CREARE UNA PASSWORD A PROVA DI BOMBA

TAROCCHI GRATIS NEWS PER CRACCARE UNA PASSWORD SEMPLICE BASTA UN ATTIMO. MA C’È UN MODO PER DIFENDERSI. Il 4 MAGGIO […]

TAROCCHI GRATIS NEWS

PER CRACCARE UNA PASSWORD SEMPLICE BASTA UN ATTIMO. MA C’È UN MODO PER DIFENDERSI. Il 4 MAGGIO È LA GIORNATA MONDIALE DELLE PASSWORD, ECCO I (SOLITI) DIECI CONSIGLI PER METTERVI AL RIPARO, MA QUESTA VOLTA CON QUALCOSA IN PIÙ…

Quanto tempo ci vuole per craccare una password? Secondo Security.org, una password standard di otto caratteri può essere decifrata quasi istantaneamente. Volete aggiungere 22 minuti al tempo di cracking? Inserite una lettera maiuscola. Volete una protezione maggiore? L’aggiunta di un carattere speciale combinato con una lettera maiuscola richiede un’ora scarsa. Preoccupante, vero?

Il 4 maggio è la giornata mondiale delle password e la sfida posta da attacchi hacker sempre più infidi richiede contromisure sempre più sofisticate. Ma a volte basta usare una combinazione di numeri, lettere e caratteri speciali per rallentare se non addirittura vanificare l’azione dei malintenzionati.

Purtroppo la password di otto caratteri non è più sicura come un tempo. Quindi, quanto dovrebbe essere lunga una password? La risposta si rivela difficile, poiché gli esperti del settore hanno opinioni diverse sulla lunghezza e la complessità delle password. Gli esperti tendono a concordare sul fatto che otto caratteri sono il minimo e che dovrebbero essere alfanumerici.

Una ricerca di Security.org evidenzia che il 45% delle persone intervistate utilizza password di otto caratteri o meno, ma raccomanda password più lunghe per una maggiore sicurezza.

Cosa fare per creare password sicure? Ecco i 10 consigli di Acronis, azienda di produzione dai cyber attacchi.

1. Passate a password più lunghe con almeno un numero, un simbolo e una lettera maiuscola.
2. Evitate frasi comuni, nomi di animali domestici, nomi di coniugi, nomi di figli, modelli di auto, ecc.
3. Non condividete le vostre password con altri.
4. Evitate di riutilizzare le stesse password su più siti. Se una viene violata, vengono violate tutte.
5. Non utilizzate numeri o lettere sequenziali (abc, 123, ecc.).
6. Non memorizzare l’elenco delle password in chiaro sul computer.
7. Non utilizzate mai la vostra password di posta elettronica per altri siti.
8. Non aggiungete l’anno corrente alla vostra password attuale.
9. Create password uniche senza usare nomi comuni
10. Non utilizzate parole del dizionario, perché è quello che usano gli strumenti di cracking.

Torna in alto