TAROCCHI GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 Home » GIÀ SI PARLA DI MALEDIZIONE DEL TITANIC » GIÀ SI PARLA DI MALEDIZIONE DEL TITANIC

GIÀ SI PARLA DI MALEDIZIONE DEL TITANIC

TAROCCHI GRATIS NEWS
Da domenica non si hanno più notizie del sommergibile turistico gestito da OceanGate Expeditions. Si era immerso con 5 persone a bordo alla ricerca del relitto del Titanic.

È corsa contro il tempo. Negli Stati Uniti la Guardia Costiera ha dichiarato di aver lanciato una ricerca a tappeto a circa 900 miglia (1.450 chilometri) a est di Cape Cod, nel Massachusetts, a una profondità di quasi 4000 metri, mentre la Guardia Costiera canadese partecipa alle operazioni con aerei ad ala fissa e una nave inviata nella zona.

Il contrammiraglio della Guardia Costiera statunitense John Mauger, che coordina l’operazione ha dichiarato che: “È una sfida condurre una ricerca in un’area così remota, ma stiamo dispiegando tutte le risorse disponibili per assicurarci di localizzare l’imbarcazione e salvare le persone a bordo”.

Non hanno confermato le generalità degli utenti a bordo nemmeno del miliardario Harding. Il tempo che passa diventa sempre più importante perché l’imbarcazione ha un’autonomia di 96 ore per un equipaggio di cinque persone e hanno dichiarato lunedì pomeriggio di ritenere che l’imbarcazione avesse ancora 70 o più ore di ossigeno residuo.

Era partito venerdì da St. John’s di Terranova (Canada) al luogo dell’affondamento del Titanic trainato dalla nave “Polar Prince”. Andrew Furey il premier di Terranova e Labrador ha dichiarato su Twitter di essere fiducioso che “la Guardia Costiera degli Stati Uniti localizzerà il sottomarino Titan e i suoi passeggeri molto presto”.

“Terranova e Labrador hanno una lunga storia che la collega al relitto del Titanic, con i turisti che lasciano il nostro porto per visitare il sito”, ha aggiunto Furey.

Anche la nave Polar Prince, da cui è partito il sommergibile, e un’unità della Guardia Nazionale stanno continuando a effettuare ricerche in superficie. Sono state sospese per la notte e riprenderanno alle prime luci dell’alba le ricerche aeree, che non hanno avuto successo per tutta la giornata.

Tra i passeggeri vi dovrebbe essere ma manca ancora l’ufficialità Hamish Harding 58 anni amministratore delegato della società di vendita di jet privati Action Aviation con sede a Dubai. 

Il Titanic colò a picco nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 era considerato inaffondabile. Nel suo viaggio inaugurale con una rotta tra Southampton (nel Regno Unito) a New York si scontro con un Iberg e affondò.

A bordo vi erano oltre 2200 persone e ne persero la vita 1500. La tragedia del Titanic divenne mondiale in pochi giorni e ancora oggi attira folle di curiosi. La OceanGate Expeditions ha iniziato a organizzare viaggi di sette giorni per vedere il relitto adagiato sul fondo oceanico e il loro prezzo si aggira intorno ai 250mila dollari.

Oggi a torto o a ragione si parla della maledizione del Titanic. Questo avviene perché da sempre affascina e colpisce l’immaginazione collettiva. Se il sottomarino non si trovasse in tempo per salvare le 5 persone a bordo forse dovremo dare ragione a chi parla di maledizione.
CONTINUA A LEGGERE SU TAROCCHI GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto