TAROCCHI GRATIS 📞+39 339 27 29 722 📞+39 366 45 86 448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS 📞 +39 339 27 29 722 📞 +39 366 45 86 448 Home » CINA » IL DOPPIO GIOCO DI XI JINPING

IL DOPPIO GIOCO DI XI JINPING

TAROCCHI GRATIS 📞+39 339 27 29 722 📞+39 366 45 86 448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS 📞 +39 339 27 29 722 📞 +39 366 45 86 448 Home » CINA » IL DOPPIO GIOCO DI XI JINPING

👉💙SOSTIENICI💙 👉💙SOSTIENICI💙 “ESSENDO UN’AMICIZIA SENZA LIMITI, NON LA SCALFIRÀ CERTO IL MANDATO D’ARRESTO” – STEFANO STEFANINI: “NON C’È DUBBIO CHE OGGI VLADIMIR PUTIN ABBIA BISOGNO DI XI JINPING. LA SUA VISITA A MOSCA SEGNALA ANCHE L’INVERSO: XI HA BISOGNO DI CONTARE SU VLADIMIR” – L’ATTIVISMO DIPLOMATICO DELLA CINA, CHE VUOLE ATTRARRE NELLA SUA ORBITA I […]

👉💙SOSTIENICI💙

👉💙SOSTIENICI💙

“ESSENDO UN’AMICIZIA SENZA LIMITI, NON LA SCALFIRÀ CERTO IL MANDATO D’ARRESTO” – STEFANO STEFANINI: “NON C’È DUBBIO CHE OGGI VLADIMIR PUTIN ABBIA BISOGNO DI XI JINPING. LA SUA VISITA A MOSCA SEGNALA ANCHE L’INVERSO: XI HA BISOGNO DI CONTARE SU VLADIMIR” – L’ATTIVISMO DIPLOMATICO DELLA CINA, CHE VUOLE ATTRARRE NELLA SUA ORBITA I PAESI “NON ALLINEATI”, LE MANOVRE NELL’INDO-PACIFICO E L’UCRAINA: “IL PRESIDENTE CINESE SI È FINORA ATTENUTO ALLA LINEA DI NEUTRALITÀ PRO-RUSSA. C’È IL RISCHIO CHE VARCHI LA LINEA ROSSA DELL’ASSISTENZA MILITARE ALLA RUSSIA, INNESCANDO…”

Estratto dell’articolo di Stefano Stefanini per “La Stampa”

Non è un viaggio di pace. Lunedì Xi Jinping va a Mosca da amico e alleato politico, se non (ancora?) militare, di Vladimir Putin, non da mediatore fra Russia e Ucraina. Essendo la loro un’amicizia senza limiti, non la scalfirà certo il mandato d’arresto della Corte penale internazionale emesso contro il Presidente russo proprio mentre le cancellerie annunciavano la visita.

I due leader vogliono approfondire «fiducia reciproca tra Cina e Russia» e «cooperazione strategica globale sulla scena internazionale». Ci vuol altro che un mandato d’arresto a distoglierli. Xi uscirà dal Cremlino più amico di prima di Vladimir; Russia e Cina si appoggeranno a vicenda sugli scacchieri mondiali – in Ucraina per la Russia, nell’Indo-Pacifico per la Cina.

Rieletto a gonfie vele alla guida della seconda potenza economica mondiale, Xi Jinping ha appena riportato un grosso successo diplomatico mediando la ripresa dei rapporti diplomatici fra Riad e Teheran. Ha spinto così nel Golfo il raggio d’influenza politica – non solo economico-commerciale – della Cina a spese di quella americana.

Washington non ha potuto che rallegrarsi del disgelo fra Iran e Arabia Saudita, ma deve prendere atto che oggi Pechino è diventata un concorrente agguerrito anche in un’area strategica come il Medio Oriente dove gli americani hanno a lungo goduto di indiscussa supremazia.

Il rapporto con la Cina è diventato un cordone ombelicale per la Russia. Non c’è dubbio che oggi Vladimir Putin abbia bisogno di Xi Jinping. La sua visita a Mosca segnala anche l’inverso: Xi ha bisogno di contare su Vladimir. La rinnovata assertività aggressiva emersa dal XX Congresso del Pcc, le manovre intorno a Taiwan, la crescita della spesa militare hanno messo in moto dinamiche di contenimento della Cina nel Pacifico.

Pechino ha protestato dopo il vertice Aukus (Usa-Uk-Australia) di San Diego in cui è stata concordata la fornitura americana di sommergibili a propulsione nucleare all’Australia – che arriveranno nel 2040. Più immediate e dirette saranno le conseguenze dell’avvicinamento innescatosi fra Tokyo e Seul.

La decisione ha una sola, semplice spiegazione: deterrenza congiunta della Cina. Usa, Nato e Ue sostengono l’Ucraina contro la Russia; nell’Indo-Pacifico, Usa e alleati regionali mettono in atto una strategia di contenimento della Cina. Xi Jinping va a Mosca per offrire solidarietà a Vladimir Putin perché sono entrambi sulla stessa barca geopolitica.

Sull’Ucraina il Presidente cinese si è finora attenuto alla linea di neutralità pro-russa. Può darsi che riesca acrobaticamente a mantenerla. C’è il rischio che invece varchi la linea rossa dell’assistenza militare alla Russia, innescando una reazione a catena di sanzioni americane ed europee. Addio globalizzazione.

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da https://www.ilvibonese.it/
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://www.lacnews24.it/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/
👉Da https://livesicilia.it/
👉Da https://www.dire.it/
👉Da https://www.agensir.it/
👉Da https://www.wired.it/
👉Da https://milano.corriere.it/
👉Da https://www.milanopavia.news/
👉Da https://www.corrieredellacalabria.it/
👉Da https://www.ilcorrieredellacitta.com/
👉Da https://www.lasicilia.it/
👉Da https://gds.it/
👉Da https://www.ilmattino.it/
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto