TAROCCHI GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 Home » ASSESSORE ALLA FORMAZIONE DEL VENETO » RISCRIVERE LA STORIA

RISCRIVERE LA STORIA

👉💙SOSTIENICI💙

MA CHE STORIA È? – L’ASSESSORE ALLA FORMAZIONE DEL VENETO, ELENA DONAZZAN, RISCRIVE LA STORIA DELL’INVASIONE NAZIFASCISTA, IN UNA CIRCOLARE INVIATA ALLE SCUOLE: “PURTROPPO I RUSSI ACCERCHIARONO LE FORZE NAZIFASCISTE E DILAGARONO” – LA LETTERA RIEVOCA LA BATTAGLIA DI NIKOLAJEWKA PER CELEBRARE GLI ALPINI – L’ESPONENTE DI FRATELLI D’ITALIA GIA’ IN PASSATO AVEVA FATTO DISCUTERE PER AVER ELOGIATO MUSSOLINI E AVER CANTATO “FACCETTA NERA”…

Estratto da www.rainews.it
Fonte Dagospia

Sono molte le critiche che stanno piovendo addosso all’assessora all’Istruzione della Regione Veneto, Elena Donazzan, per il controverso passaggio di una lettera, inviata il 26 gennaio agli studenti delle scuole, per celebrare l’eroismo degli alpini nella battaglia di Nikolajewka del 26 gennaio 1943. “Purtroppo” – aveva scritto testuale Donazzan – già nel mese di dicembre i russi dilagano accerchiando le divisioni (quelle dell’Asse nazifascista ndr) – posizionate più a est”.

Le opposizioni tornano ad accusare l’assessora di FdI di revisionismo. Il segretario del Pd in Veneto, Andrea Martella, chiede l’intervento immediato del ministero dell’Istruzione “per stigmatizzare – dice – la circolare dell’assessorato agli istituti scolastici del Veneto che ‘piega’ la battaglia degli alpini a Nikolajewka del 26 gennaio 1943 ad una sorta di esaltazione del regime fascista. Chiediamo che si prendano ufficialmente le distanze da grette e pericolose forme di revisionismo surrettizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto