TAROCCHI GRATIS AL339-2729722 CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722 Home » TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA

TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA

👉💙SOSTIENICI💙

TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA AL339-2729722. TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA AL339-2729722. Il nostro servizio di TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA AL339-2729722 oggi è lieta di invitarvi a conoscere: “TAROCCHI GRATIS AMORE PREDIRE CARTOMANZIA”… GRATIS AL339-2729722.

L’affermazione secondo cui il più antico mazzo oggi conosciuto, il gioco dei Visconti (dal nome della famiglia milanese che ne avrebbe commissionata la creazione in epoca rinascimentale), debba essere considerato l’antenato di tutti i Tarocchi è del tutto priva di qualunque certezza e si basa esclusivamente sul fatto che queste carte sono, a oggi, le più antiche conosciute.

Purtroppo, questa supposizione nel corso del tempo è stata, ed è, ripetuta dagli esperti in maniera ossessiva, finendo col diventare una tesi accettata e confermata.

Tuttavia, a causa della carenza di dati certi e confermati, sarebbe più avveduto considerarla niente più che una semplice ipotesi. Anche l’analisi condotta in un’ottica prevalentemente psicologica, indagine sviluppata sin dalla seconda metà del secolo scorso, ne limita largamente l’autentica portata.

Se è vero, infatti, che queste immagini sono archetipi, cioè modelli universali e ancestrali che descrivono le funzioni che si esprimono in ciascuno di noi (e per questo possono essere considerati rappresentativi di ciò che siamo, sentiamo e pensiamo nel profondo), è altrettanto vero che questa definizione, spesso abusata, non ne esaurisce tutte le straordinarie potenzialità che oltrepassano ampiamente tali sfere psicologiche.

I Tarocchi non sono nemmeno lo strumento divinatorio del cartomante, come ritiene la maggioranza degli appassionati o dei curiosi. Peraltro, anche volendo adoperarli in quest’ambito, per evitarne un uso ispirato dalla fantasia o basato su false proiezioni, è comunque indispensabile conoscerne i reali principi regolatori, cioè i codici e le leggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!