TAROCCHI GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 Home » AUTOLESIONISMO » AUTOLESIONISMO TIK TOK

AUTOLESIONISMO TIK TOK

👉💙SOSTIENICI💙

👉💙SOSTIENICI💙

GIOVENTÙ SFREGIATA – LA NUOVA TENDENZA DEGLI IDIOTI DI TIKTOK È LA “CICATRICE FRANCESE”, OVVERO PROCURARSI UN TAGLIO SUL VOLTO – SUL SOCIAL È PIENO DI TUTORIAL CHE SPIEGANO COME “PIZZICARSI” LA CARNE FINO A FAR COMPARIRE IL SEGNO DELLO SFREGIO – L’ALLARME DEI PRESIDI ITALIANI “È AUTOLESIONISMO, I RAGAZZI NON SE NE RENDONO CONTO”…

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it//

«Tutta la classe ce l’aveva oggi e io sto continuando a chiedermi il perché», scrive NotBecky, immagine di profilo scarpe da ginnastica, nessun video pubblicato. «Io ne ho 4» risponde un’altra ragazza. «Non farla, che ti rimane per sempre». […] «Non per dire, ma ho visto un video che provoca la rottura dei vasi sanguigni e dura fino alla morte». «Non è vero, dopo quattro giorni va via». «Dipende dalla pelle». «Io ho la faccia piena, pensavo durasse qualche ora».

Sono centinaia e centinaia di messaggi su Tik Tok. Di che cosa parlano? Di una cicatrice, che cicatrice non è, ma più un pizzicotto. Che però fa paura, a genitori e professori.

Nei giorni scorsi due presidi bolognesi, dopo aver visto alcuni ragazzi in classe con il volto segnato, hanno deciso di lanciare un allarme, poi ripreso dall’Ansa: «Su Tik Tok si insegna a farsi del male. È un gesto all’apparenza privo di significato, ma è una forma si autolesionismo».

Trovare i tutorial, che sono decine e in più lingue, è un attimo. Ragazzine e ragazzini spiegano come si fa a farsi la «cicatrice francese», che non è cicatrice ma un livido, un pizzicotto. I ragazzi spiegano e intanto si riprendono mentre stringono un lembo di pelle in mano, sempre in faccia, poi stringono più volte e sempre più forte. Sì, farsi del male è senza dubbio autolesionismo. Questi ragazzi però sembrano non averne idea. Lo fanno per farsi vedere, ci ridono su. Qualcuno poi nei commenti dice che sì, la cicatrice ti dona. Ti sta bene.

Tra i video più visti c’è quello di un ragazzo francese, con la faccia piena di segni. Racconta che la sua professoressa a fine lezione l’ha preso da parte, gli ha chiesto se qualcosa non andava, se era stato picchiato. Lui si mostra scocciato, dice che il corpo è suo e del parere degli altri non gli importa nulla. Sembra non capire che farsi male non è un gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto