Tarocchi E Rituali GRATIS AL +39 339 27 29 722 E +39 366 45 86 488 anche in chat di WhatsApp E Telegram con risposta IMMEDIATA Home » GIOVANI FRUITORI » IL PESO ELETTORALE DI TIKTOK

IL PESO ELETTORALE DI TIKTOK

Tarocchi E Rituali GRATIS AL +39 339 27 29 722 E +39 366 45 86 488 anche in chat di WhatsApp E Telegram con risposta IMMEDIATA Home » GIOVANI FRUITORI » IL PESO ELETTORALE DI TIKTOK

👉❤️DONAZIONE❤️ 👉❤️DONAZIONE❤️ “INVEIRE CONTRO TIKTOK POTREBBE ESSERE PIÙ FACILE CHE VIETARLO” – L’ECONOMISTA KENNETH ROGOFF AVVERTE IL CONGRESSO AMERICANO CHE […]

👉❤️DONAZIONE❤️

👉❤️DONAZIONE❤️

“INVEIRE CONTRO TIKTOK POTREBBE ESSERE PIÙ FACILE CHE VIETARLO” – L’ECONOMISTA KENNETH ROGOFF AVVERTE IL CONGRESSO AMERICANO CHE SARÀ DIFFICILE (SE NON IMPOSSIBILE) BANDIRE L’APP CINESE: “CON 150 MILIONI DI UTENTI STATUNITENSI, È UNA DELLE APP PIÙ POPOLARI DEL PAESE. È STRAORDINARIAMENTE POPOLARE TRA GLI ELETTORI DI ETÀ INFERIORE AI 30 ANNI E I SONDAGGI INDICANO CHE QUASI DUE TERZI DEI GIOVANI SONO CONTRARI A UN DIVIETO. DATO CHE QUESTO GRUPPO DI ETÀ HA UNA FORTE INCLINAZIONE DEMOCRATICA, LA LORO OPPOSIZIONE POTREBBE INFLUIRE SULLE POSSIBILITÀ DI RIELEZIONE DI BIDEN…”

TAROCCHI GRATIS NEWS

Forse un giorno ripenseremo allo spettacolo dell’interrogatorio dell’amministratore delegato di TikTok Shou Zi Chew, avvenuto il 23 marzo al Congresso degli Stati Uniti, come a un punto di svolta nella storia della globalizzazione – scrive Kenneth Rogoff su El Pais. Durante più di cinque ore di interrogatorio aggressivo, Chew – che non è cinese, ma di Singapore – ha difeso superbamente il fatto che la sua azienda sia cinese di fronte alla limitata comprensione del mondo tecnologico da parte del Congresso.

L’amministrazione Biden considera TikTok una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e vuole che la società cinese proprietaria dell’app di video brevi, ByteDance, venda la piattaforma a un’azienda statunitense o si esponga a un possibile divieto. Chew, tuttavia, propone che ByteDance mantenga il controllo di maggioranza di TikTok, ma che le sue operazioni negli Stati Uniti vengano rilevate dal gigante tecnologico Oracle, che memorizzerebbe tutti i dati degli utenti statunitensi sui suoi server e controllerebbe il modo in cui gli algoritmi di TikTok raccomandano i contenuti. Nel frattempo, il governo cinese ha dichiarato che si opporrà a una vendita forzata.

Ma la probabilità che il progetto texano di Chew convinca il Congresso o il presidente Joe Biden sembra remota. I politici statunitensi hanno poca fiducia nelle intenzioni del governo cinese, e per una buona ragione. Per anni gli hacker cinesi, presumibilmente con il sostegno dello Stato, hanno attaccato senza sosta il governo e le aziende statunitensi, sottraendo miliardi di dollari di proprietà intellettuale. Sebbene sia difficile ottenere numeri concreti, la pervasività degli hacker cinesi ha fatto scattare un campanello d’allarme per gli esperti di tutto il mondo, soprattutto nei Paesi dell’ASEAN.

L’offensiva bipartisan per limitare TikTok riflette la crescente sfiducia nei confronti della Cina, una delle poche cose su cui democratici e repubblicani concordano a Washington. Mentre la Cina stessa ha un “grande firewall” che blocca efficacemente le piattaforme internet di proprietà degli Stati Uniti, il divieto proposto dagli USA potrebbe accelerare la tendenza alla deglobalizzazione.

Ma inveire contro TikTok potrebbe essere più facile che vietarlo. Con 150 milioni di utenti statunitensi, è una delle app più popolari del Paese. Secondo dati recenti, gli adulti statunitensi trascorrono in media 56 minuti al giorno sulla piattaforma. Dal punto di vista della politica interna, c’è una differenza gigantesca tra il divieto proposto su TikTok e il recente divieto imposto dagli Stati Uniti alla vendita e all’importazione di apparecchiature di comunicazione e video di produttori cinesi come Huawei.

Oltre alla moltitudine di tiktoker che si guadagnano da vivere con la piattaforma e che diventerebbero vittime collaterali in caso di divieto, l’applicazione è straordinariamente popolare tra gli elettori di età inferiore ai 30 anni e i sondaggi indicano che quasi due terzi dei giovani sono contrari a un divieto. Dato che questo gruppo di età ha una forte inclinazione democratica, la loro opposizione potrebbe influire sulle possibilità di rielezione di Biden. La deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez, che gode dell’appoggio dei millennial e dei membri della Generazione Z, ha già espresso il suo rifiuto del divieto (naturalmente, ha espresso le sue preoccupazioni tramite TikTok).

Chew ha sicuramente guadagnato punti con i giovani. Se l’obiettivo del divieto di TikTok è quello di proteggere gli elettori americani da spionaggio e manipolazione, ha sostenuto, il Congresso dovrebbe elaborare un piano che affronti anche gli abusi delle piattaforme con sede negli Stati Uniti (che non vedono l’ora che il loro più grande concorrente venga cacciato dal Paese). Dopo tutto, lo scandalo di Cambridge Analytica ha dimostrato che la disinformazione e le violazioni della privacy da parte di Facebook hanno aiutato l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump a vincere le elezioni del 2016. E lo psicologo Robert Epstein ha sostenuto che il motore di ricerca di Google ha manipolato gli elettori a favore dei candidati democratici (anche se l’impatto quantitativo di ciò è discutibile).

Chew, quindi, ha ragione. Sembra che tutte le piattaforme di social media debbano essere regolamentate dal governo. La Federal Trade Commission sta valutando un giro di vite sulla sorveglianza commerciale e sulle pratiche insicure di gestione dei dati da parte dei giganti tecnologici, mentre Twitter – da tempo un problema profondo come fonte di disinformazione e diffamazione – è probabilmente peggiorato da quando Elon Musk lo ha acquistato.

Purtroppo per TikTok, vietare le aziende di proprietà cinese è molto più facile che regolamentare i giganti tecnologici. Al di là della sua immensa popolarità, TikTok è solo un fronte della guerra tecnologica in corso tra Stati Uniti e Cina, che comprende anche gli sforzi per convincere gli alleati statunitensi a vietare a Huawei di costruire le sue reti 5G e le recenti restrizioni governative sulla vendita di semiconduttori avanzati alle aziende cinesi. Inoltre, anche se la proposta del Project Texas di TikTok sembra ragionevole, è difficile credere che gli hacker cinesi non trovino più facile rubare i dati da una piattaforma la cui società di controllo ha sede a Pechino.

La rivalità sempre più aspra tra Stati Uniti e Cina non lascia molto spazio a un accordo che risponda alle preoccupazioni di entrambi i Paesi in materia di sicurezza. Ad esempio, la Cina potrebbe rivedere le sue politiche protezionistiche e permettere alle aziende tecnologiche statunitensi di operare nel suo mercato locale, ma questo metterebbe a rischio lo stretto controllo delle autorità sull’ecosistema dell’informazione. Allo stesso modo, gli Stati Uniti potrebbero chiedere che le attività statunitensi di TikTok vengano vendute con un premio significativo, che rappresenta un parziale risarcimento per quello che il governo cinese ha definito “un furto”; ma se da un lato questa soluzione dimostra almeno un certo rispetto per il diritto internazionale, dall’altro è improbabile che raccolga consensi, visto che la Cina non ha mai pagato le aziende statunitensi per la proprietà intellettuale che ha rubato loro nel corso degli anni.

Chi minimizza l’effetto potenzialmente devastante di un divieto statunitense su TikTok non comprende l’economia dei social media. La capacità degli inserzionisti di raggiungere il pubblico statunitense è proprio ciò che dà valore a queste piattaforme. Se una di esse viene messa al bando, il suo valore per gli inserzionisti scompare. Anche se alcuni utenti cercheranno senza dubbio di aggirare il divieto attraverso reti private virtuali (VPN), ciò potrebbe rivelarsi difficile e non impedirebbe la perdita di introiti pubblicitari.

TikTok sta combattendo una buona battaglia, ma è probabile che perda. Secondo quanto riferito, i legislatori statunitensi stanno procedendo con i piani per vietare la piattaforma. Sebbene sia necessario affrontare i legittimi problemi di sicurezza nazionale legati a TikTok, un divieto assoluto non impedirebbe agli americani di essere spiati e manipolati. Purtroppo, potrebbe anche confermare l’inizio della fine di Internet globale.

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da https://www.ilvibonese.it/
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://www.lacnews24.it/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/
👉Da https://livesicilia.it/
👉Da https://www.dire.it/
👉Da https://www.agensir.it/
👉Da https://www.wired.it/
👉Da https://milano.corriere.it/
👉Da https://www.milanopavia.news/
👉Da https://www.corrieredellacalabria.it/
👉Da https://www.ilcorrieredellacitta.com/
👉Da https://www.lasicilia.it/
👉Da https://gds.it/
👉Da https://www.ilmattino.it/
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722

52 commenti su “IL PESO ELETTORALE DI TIKTOK”

  1. I’m very happy to uncover this web site. I need to to thank you for your time just for this fantastic read!! I definitely savored every little bit of it and I have you book marked to check out new information on your website.

  2. Having read this I thought it was very informative. I appreciate you taking the time and effort to put this informative article together. I once again find myself spending a lot of time both reading and commenting. But so what, it was still worth it!

  3. May I simply just say what a comfort to discover somebody who genuinely understands what they are discussing on the internet. You actually know how to bring a problem to light and make it important. More people need to look at this and understand this side of the story. I was surprised you aren’t more popular because you definitely possess the gift.

  4. I have to thank you for the efforts you have put in writing this site. I am hoping to see the same high-grade blog posts by you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has encouraged me to get my own, personal blog now 😉

  5. Spot on with this write-up, I honestly believe this website needs a lot more attention. I’ll probably be back again to read through more, thanks for the advice.

  6. I absolutely love your website.. Great colors & theme. Did you develop this website yourself? Please reply back as I’m hoping to create my very own site and want to know where you got this from or just what the theme is called. Kudos!

  7. Nice post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon everyday. It’s always useful to read articles from other authors and use a little something from their websites.

  8. I blog quite often and I truly thank you for your content. Your article has truly peaked my interest. I’m going to take a note of your blog and keep checking for new details about once a week. I opted in for your Feed too.

  9. The very next time I read a blog, I hope that it won’t disappoint me just as much as this particular one. After all, Yes, it was my choice to read, however I genuinely believed you would probably have something interesting to say. All I hear is a bunch of crying about something you could possibly fix if you were not too busy looking for attention.

  10. When I originally commented I seem to have clicked on the -Notify me when new comments are added- checkbox and from now on each time a comment is added I recieve four emails with the same comment. Is there an easy method you can remove me from that service? Thanks a lot.

  11. This is the right website for everyone who hopes to find out about this topic. You realize a whole lot its almost hard to argue with you (not that I personally would want to…HaHa). You certainly put a brand new spin on a subject that has been discussed for ages. Excellent stuff, just excellent.

  12. Next time I read a blog, Hopefully it does not disappoint me just as much as this one. After all, I know it was my choice to read, however I really thought you would have something helpful to say. All I hear is a bunch of moaning about something that you can fix if you weren’t too busy searching for attention.

  13. Good day! I could have sworn I’ve visited this website before but after browsing through some of the posts I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely delighted I stumbled upon it and I’ll be bookmarking it and checking back regularly!

  14. The next time I read a blog, Hopefully it doesn’t disappoint me as much as this one. After all, Yes, it was my choice to read through, nonetheless I genuinely believed you would probably have something useful to talk about. All I hear is a bunch of moaning about something that you could fix if you weren’t too busy seeking attention.

  15. I’m very pleased to find this site. I need to to thank you for your time due to this fantastic read!! I definitely savored every part of it and I have you saved as a favorite to see new stuff in your website.

  16. The very next time I read a blog, Hopefully it won’t disappoint me as much as this one. After all, Yes, it was my choice to read through, nonetheless I really believed you would probably have something useful to say. All I hear is a bunch of crying about something you could fix if you were not too busy looking for attention.

  17. You’re so awesome! I don’t suppose I’ve truly read through a single thing like that before. So nice to discover somebody with genuine thoughts on this subject matter. Really.. many thanks for starting this up. This web site is something that is required on the internet, someone with a bit of originality.

  18. Hi! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine
    Optimization? I’m trying to get my site to rank for some targeted keywords but
    I’m not seeing very good results. If you know of any
    please share. Many thanks! I saw similar blog here: Which escape room

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto