TAROCCHI GRATIS AL339-2729722 CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722 Home » CASA » ITALIA SENZA ALLEATI

ITALIA SENZA ALLEATI

👉💙SOSTIENICI💙

👉💙SOSTIENICI💙

STA PER INIZIARE LA BATTAGLIA SUL PATTO DI STABILITÀ E IN EUROPA L’ITALIA NON HA ALLEATI – NON SOLO L’EUROGRUPPO DICE NO ALLA PROROGA DELLE MISURE CONTRO IL CARO-ENERGIA (“VANNO GRADUALMENTE ELIMINATE”) MA TIRA ARIA IN UN RITORNO DELLE REGOLE DI FINANZA PUBBLICA – PER LA MINISTRA OLANDESE SIGRID KAAG, UNA PROROGA DELLA SOSPENSIONE DEL PATTO “NON È NÉ FATTIBILE NÉ AUSPICABILE”. BISOGNA TROVARE AL PIÙ PRESTO UN ACCORDO SULLA RIFORMA: LA COMMISSIONE ATTENDERÀ IL CONSIGLIO EUROPEO DI MARZO PER PRESENTARE UNA PROPOSTA LEGISLATIVA…

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/

Le misure contro il caro-energia non devono essere prorogate, ma vanno «gradualmente eliminate». Alla luce del calo del prezzo del gas, per l’Eurogruppo è arrivato il momento di mettere un freno ai sussidi. […] Un’indicazione che il governo italiano dovrà tenere in considerazione, ma che sembra contrastare un po’ con l’annuncio fatto un paio di settimane fa da Giancarlo Giorgetti: il ministro delle Finanze aveva infatti preannunciato il rinnovo delle misure in scadenza a marzo, con l’intenzione di renderle più “flessibili”.

«Bisogna ridurre gli oneri complessivi a carico dei bilanci», ha avvertito Paschal Donohoe, presidente dell’Eurogruppo. Sulla stessa linea il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis: «È importante abbassare i deficit, sia perché la politica di bilancio non può contraddire quella monetaria, aumentando l’inflazione, sia perché i costi di finanziamento sono più alti».

Inoltre, bisogna in qualche modo prepararsi al ritorno delle regole di finanza pubblica.

L’idea di estendere anche nel 2024 la sospensione del Patto di Stabilità […] è fuori discussione. […] Per […] la ministra olandese Sigrid Kaag, una proroga della sospensione del Patto «non è né fattibile né auspicabile». Bisogna dunque trovare al più presto un accordo sulla riforma: oggi se ne parlerà all’Ecofin, dopodiché la Commissione attenderà il Consiglio europeo di marzo per presentare una proposta legislativa.

All’Eurogruppo non si è invece discusso del rischio di un impatto asimmetrico che potrebbe essere provocato dall’allentamento delle regole sugli aiuti di Stato, uno dei grandi timori del governo italiano. […] Le discussioni sul futuro del Patto di Stabilità entrano nel vivo nel momento in cui la situazione economica, secondo la Commissione, è in via di miglioramento.

L’Eurozona dovrebbe evitare la recessione e sembra essersi lasciata alle spalle anche il picco dell’inflazione. Il condizionale è certamente d’obbligo perché sullo sfondo restano i rischi al ribasso, ma per il momento Bruxelles prevede nel 2023 una crescita dello 0,9% nell’Area Euro […] la discesa dei prezzi dell’energia dovrebbe far diminuire l’inflazione al 5,6% quest’anno e al 2,5% il prossimo nell’Eurozona.

Nel 2024 l’Italia non andrà oltre l’1% (mezzo punto in meno rispetto alla media dell’Eurozona) e tornerà a essere fanalino di coda nella classifica europea della crescita. Secondo Gentiloni, però, una corretta attuazione del Pnrr potrebbe dare un’ulteriore spinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top