TAROCCHI GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP E TELEGRAM 📧 INFO@TAROCCHIGRATIS.INFO CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 Home » NE RIMARRÀ SOLO UNO » NE RIMARRÀ SOLO UNO

NE RIMARRÀ SOLO UNO

👉💙SOSTIENICI💙

👉💙SOSTIENICI💙

IN RUSSIA È TUTTI CONTRO TUTTI: IL CAPO DELLA WAGNER, PRIGOZHIN, HA DICHIARATO GUERRA ALL’ESERCITO “REGOLARE” – IL COSIDDETTO “CHEF DI PUTIN” DA GIORNI DENUNCIA I MANCATI RIFORNIMENTI ALLA SUA BRIGATA, A BAKHMUT, E OGGI ALZA IL TIRO: “IL MINISTRO DELLA DIFESA, SERGEI SHOIGU, È UN TRADITORE” – A MOSCA È IN ATTO UNA LOTTA DI POTERE SENZA SCONTI: PUTIN DA CHE PARTE STA?…

Il capo del gruppo di mercenari Wagner, l’oligarca russo Yevgeny Prigozhin, ha esortato i russi a fare pressione sull’esercito affinché fornisca munizioni ai suoi combattenti. Un appello senza precedenti che evidenzia la portata delle tensioni tra i mercenari e lo stato maggiore russo.

“Se ogni russo al suo livello – senza chiamare nessuno a protestare – dicesse semplicemente ‘Date a Wagner le munizioni'”, ha detto. Da giorni Prigozhin attacca il ministro della Difesa Sergei Shoigu dicendo che ‘non stava più fornendo munizioni e i suoi militari stanno subendo enormi perdite’. E l’ha accusato di essere un ‘traditore’.

Nel suo discorso Putin non ha parlato della situazione militare, ma a dare notizie che non sembrano certo confortanti per la Russia è stato il fedelissimo Evgenij Prigozhin, ex ristoratore, fondatore e capo del gruppo armato Wagner. Tra la sua organizzazione e i vertici militari, compreso il ministro della Difesa, ci sono scontri continui.

Per la prima volta qualcuno dalla parte russa ammette che l’attacco disperato contro Bakhmut sta costando «centinaia di morti al giorno». Questo a fronte delle dichiarazioni ufficiali degli alti vertici militari ferme a cinque mesi fa, quando in un comunicato venne riconosciuta la perdita di 5,937 uomini. Poi più nulla.

Ma secondo le stime degli ucraini e degli occidentali, le perdite sarebbero molto più alte. Kiev parla addirittura di 150 mila morti, mentre ipotesi più prudenti superano comunque i cinquantamila. A Bakhmut tutte le testimonianze raccontano di attacchi russi scriteriati, con reclute ed ex carcerati mandati a ondate contro le mitragliatrici ucraine, come avveniva nei folli attacchi della Prima guerra mondiale. Ora le parole dello stesso Prigozhin sembrano confermare questa strategia: «Centinaia di morti ogni giorno».

Prigozhin ha fatto rilasciare un suo documento sonoro nel quale accusa senza mezzi termini […] lo Stato Maggiore e il ministro della Difesa in persona. «Impartiscono a destra e a manca ordini per dire che alla Compagnia Wagner non si devono dare munizioni e non la si deve aiutare con il trasporto aereo».

Secondo […] il «cuoco di Putin» […], «ora sono state cancellate perfino le forniture di pale per scavare le trincee». Per Prigozhin, è in corso «un tentativo di distruggere la Wagner che può essere equiparato al tradimento della Patria». Accuse pesantissime che erano state avanzate anche nel recente passato, sia pure non in termini così espliciti. Lui gode della protezione di Putin, ma fino a un certo punto. Tanto che l’11 gennaio il presidente ha invece riconfermato la sua fiducia nel Capo di Stato Maggiore Gerasimov facendolo nominare anche responsabile diretto dell’Operazione militare speciale.

Quella del «cuoco» è una denuncia disperata. Gli alti papaveri dell’Esercito, secondo lui, chiamano poi in continuazione i responsabili dei canali Telegram e di altri media chiedendo di non mostrare sue immagini o di mettere in giro voci false sul suo conto. La conclusione è amara: «Non ne posso più di scrivere lettere che tanto non legge nessuno».

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto